Cerca
Logo
Cerca
+

Milano, abbandona il figlio sul pianerottolo. Rintracciata la madre: choc a Milano, ecco chi è

  • a
  • a
  • a

Ha un nome la donna che lo scorso 12 febbraio ha abbandonato suo figlio appena nato sul pianerottolo di una scala del palazzo Aler del Lorenteggio a Milano. Si tratta di una ragazzina di 17 anni che con l'aiuto di un amica diciannovenne ha partorito il bebè e poi se ne è disfatta. Entrambe sono state rintracciate dai carabinieri della compagnia Porta Magenta di Milano che le hanno denunciate a piede libero per abbandono di minore.  Il parto sarebbe avvenuto di nascosto a fine gennaio nei locali di un supermercato del quartiere dal momento che la giovane aveva nascosto la gravidanza alla famiglia.

L'amica della puerpera ha rivelato di essere stata lei ad aver poi pulito per non lasciare tracce evidenti e di aver portato il neonato davanti all'ingresso di una palazzina nella speranza che venisse accolto da persone di cui si fidavano per garantirgli un futuro stabile e migliore. Tuttavia il bimbo è stato raccolto da una famiglia diversa dal previsto e così, dopo quattro giorni di ripensamenti, l'amica della giovane madre è andata a rivendicare il neonato e lo ha portato via. Era il primo febbraio, 5 giorni dopo la nascita. Quello stesso giorno le amiche hanno abbandonato nuovamente il piccolo in via degli Apuli sullo zerbino davanti all'appartamento di un uomo egiziano e della sua famiglia. 

 

È stato lui, un cinquantatreenne, a dare l'allarme subito dopo aver aperto la porta e visto il piccolo. Accanto al bambino c'era un foglio bianco A4 con una scritta stampata in arabo in cui si diceva che la madre era morta e che chi lo lasciava non poteva più occuparsi di lui. Il bambino è stato dato in affidamento preadottivo su disposizione del Tribunale per i minorenni. La madre minorenne è stata affidata ai servizi sociali e sta seguendo un percorso con uno psicologo.

 

 

Dai blog