Cerca
Logo
Cerca
+

Volo Ryanair, tragedia a Torino: come muore ad alta quota un uomo di 30 anni

  • a
  • a
  • a

Una terribile tragedia si è consumata questa mattina 17 aprile su un aereo Ryanair decollato dall’aeroporto di Torino Caselle dove un uomo di 30 anni è morto dopo essersi sentito male mentre era in volo verso Lamezia Terme.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima, che si trovava in compagnia della moglie, si sarebbe sentito male quando era a metà del tragitto e avrebbe ricevuto un primo soccorso a bordo mentre il comandante ha invertito la rotta e fatto rientro nello scalo torinese per un atterraggio di emergenza.

 

 

All’arrivo, si apprende dalla Sagat, la società che gestisce l’aeroporto, l'aereo era atteso in pista dall’ambulanza aeroportuale e dal personale medico aeroportuale. Medico e infermiere sono saliti immediatamente a bordo dell’aereo e hanno prestato soccorso ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare, il passeggero è deceduto. La moglie colpita da malore è stata accompagnata in ospedale.  

Secondo quanto riporta il sito de Il Corriere della Sera "il pilota non ha chiesto di poter effettuare un atterraggio di emergenza in un aeroporto lungo il tragitto, ma ha invertito immediatamente la rotta ed è tornato a Torino. Il 118 era stato avvertito, l’atterraggio è avvenuto 36 minuti dopo il decollo e, nel frattempo, il personale aveva cercato di stabilizzare il paziente, poi deceduto". 

 

Dai blog