Cerca
Cerca
+

Esino Lario, il consigliere comunale Beghetto ammazzato a coltellate in strada

  • a
  • a
  • a

Un omicidio che sconvolge la provincia di Lecco. Nella mattinata di oggi, domenica 21 aprile, è stato ammazzato in strada a Esino Lario Pierluigi Beghetto, ex assessore comunale e oggi consigliere comunale di 53 anni. Ucciso a coltellate in Paese.

L'omicidio è avvenuto in via Verdi, nei pressi del centro del paese, intorno alle 9.30. Secondo quanto si apprende, l'accoltellamento sarebbe arrivato al termine di una lite per futili motivi, beghe di vicinato, e i carabinieri avrebbero già fermato il presunto assassino, un uomo che abitava nella stessa palazzina di Beghetto. Il fermato viene descritto come "un uomo che vieva di espedienti". 

Immediato l'intervento sul posto dei carabinieri della compagnia di Lecco, con le indagini coordinate dalla Procura della stessa città. Da Sondrio è arrivato l'elisoccorso, che però si è rivelato inutile. In corso gli accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'omicidio.

Beghetto, consigliere in carica a Esino Lario, viveva con la moglie e i figli a Usmate ma aveva un'abitazione a Esino, dove aveva anche le arnie da apicoltore. Molto conosciuto e stimato in paese, anche per le sue attività di volontariato. A Lecconline il sindaco Pietro Pensa ha espresso il suo cordoglio: "Faceva avanti e indietro da Usmate, era una persona dal cuore grande, ha sempre dedicato tantissimo tempo a Esino e alla sua gente. Aveva anche le arnie, era un appassionato apicoltore e qui trascorreva tanto tempo. E' una tragedia grandissima", conclude Pensa.

Dai blog