Garlasco, Angela Taccia: "Spazzatura sequestrata irregolarmente"

giovedì 24 luglio 2025
Garlasco, Angela Taccia: "Spazzatura sequestrata irregolarmente"
2' di lettura

"Per noi, difesa Sempio, non è stata regolarmente sequestrata la spazzatura e di conseguenza i reperti che la medesima contiene. Un problema presupposto procedurale": l'avvocato Angela Taccia lo ha detto nello studio di Giuseppe Brindisi a Zona Bianca su Rete 4 parlando delle indagini in corso sul delitto di Garlasco, cioè l'omicidio della 26enne Chiara Poggi nella villetta di famiglia il 13 agosto del 2007. Unico condannato l'ex della vittima Alberto Stasi, mentre di recente sotto indagine ci è finito Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara. Ad assisterlo la Taccia, appunto, e l'avvocato Massimo Lovati. 

"Oggi invece mi sono opposta al conseguente confronto - ha proseguito la Taccia - perché una cosa è l'esaltazione delle impronte, un'altra cosa è il confronto. Il confronto è un'attività ripetibile e in eventuale futuro dibattimento, tanto è vero che anche la Procura la pensava così. Il gip ha deciso comunque di lasciar valutare al perito".

Garlasco, "impronta latente": caccia grossa nella spazzatura

Nuovo esame sulla spazzatura di casa Poggi. L'udienza per il conferimento dell'incarico al dattiloscopista ...

E ancora: "Quando c'è qualcosa che non va bene o non va secondo la propria difesa, è giusto che un difensore si esprima. Io devo dire che oggi per la prima volta mi sono associata alla Procura". A tal proposito il conduttore ha chiarito: "Sull'impronta 33 l'avvocato Taccia dice: inutile farla entrare nell'incidente probatorio, è una foto, non è il momento, così come invece richiesto a forza dall'avvocato Tizzoni (legale della famiglia Poggi, ndr)". 

ti potrebbero interessare

altri articoli di Italia