Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali per raggiungere la fermata del bus e andare a scuola a Tione, la 15enne che stamattina poco dopo le 7 è morta a Giustino dopo essere stata investita da una betoniera. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri, il mezzo pesante stava percorrendo la statale 239 ed è passato con il verde al semaforo. Il conducente del camion non sarebbe riuscito a frenare in tempo, travolgendo la ragazzina . Ogni tentativo di soccorso è stato inutile.
La vittima dell'incidente è Matilda Ferrari , 15 anni, giovane promessa del pattinaggio artistico su ghiaccio con la società sportiva Sga Pinzolo. Secondo le prime ricostruzioni, la ragazzina stava attraversando sulle strisce con altre due amiche, rimaste illese. Proprio in quel momento è arrivata una betoniera che ha attraversato il semaforo con il verde. L'autista, trasferito sotto choc al pronto soccorso, non è riuscito a frenare in tempo.
Parma, la investe e fugge. Poi torna indietro: "Sono un testimone"
A Borgotaro, in provincia di Parma, un uomo di 37 anni è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccor...Soltanto ieri, domenica 14 settembre, un'altra pattrinatrice - la 23enne Julia Marie Gaiser - è stata travolta da un camion a Salisburgo mentre era in sella alla sua bici. Come ricorda la Gazzetta dello Sport, La giovane, nata nel novembre del 2001 e originaria di Bressanone, stava percorrendo un tratto della pista ciclabile ricavata lungo la Gaisbergstrasse quando, in prossimità di un bivio, è stata investita da un mezzo pesante.