Libero logo

Brescia, come becca la moglie con l'amante: finisce in disgrazia

domenica 26 ottobre 2025
Brescia, come becca la moglie con l'amante: finisce in disgrazia

1' di lettura

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Villa Carcina, in provincia di Brescia, con l'accusa di tentato omicidio dopo aver sparato contro un uomo ritenuto il presunto amante della moglie.

L'episodio è avvenuto nella tarda serata di venerdì 25 ottobre in un parcheggio privato di un'azienda del paese. Secondo una prima ricostruzione, il 58enne, guardia giurata e detentore regolare dell'arma, avrebbe sorpreso la moglie in compagnia dell'altro uomo e, al culmine di una lite, avrebbe esploso due colpi di pistola, uno dei quali ha raggiunto la vittima a una gamba.

Dopo il fatto, l'uomo si è allontanato e si è poi presentato spontaneamente alla Compagnia dei Carabinieri di Gardone Val Trompia, consegnando l'arma e raccontando l'accaduto. E' stato arrestato e portato al carcere di Brescia. Il ferito è stato trasportato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia, dove è stato ricoverato: non è in pericolo di vita. I Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia hanno effettuato i rilievi sul posto e proseguono le indagini per chiarire la dinamica e i motivi dell'accaduto.