Consumi: Vivi Groupama, loyalty che valorizza la fedeltà clienti con premi e sconti
Roma, 9 mag. (Labitalia) - Partirà domani, venerdì 10 maggio, il programma di loyalty 'Vivi Groupama', costruito in collaborazione con Advice Group, la prima società di progress marketing in Italia. Il programma nasce per premiare la fedeltà dei clienti Groupama e restituirgli valore in base alla capacità di interazione con il brand. Inoltre, è pensato per offrire alla rete di agenzie un driver utile a promuovere nuovi prodotti e servizi in modalità smart. Cuore del progetto è l'app MyGroupama che, oltre alle tradizionali funzioni, ospiterà il programma di loyalty per permettere agli assicurati di accedervi in mobilità. Per partecipare al programma basta avere una polizza Groupama attiva, scaricare l'app My Groupama, accedere all'area riservata e attivare Vivi Groupama dall'apposita icona. L'assicurato inizierà da subito ad accumulare punti in base alla capacità di interazione con la marca. Oltre all'anzianità della relazione e alla sottoscrizione-rinnovo dei prodotti Groupama, sono molte le azioni virtuose che restituiscono valore all'utente. Dalla partecipazione agli eventi, all'utilizzo dell'applicazione, fino ad arrivare all'assenza di sinistri e lo stile di guida! Inoltre, nei prossimi mesi verranno introdotti contest periodici per coinvolgere l'assicurato in modo continuativo e premiarlo per ogni nuova interazione con la sua assicurazione di fiducia. Tra i protagonisti del programma anche gli agenti che potranno attivarsi in una sfida dedicata e aiutare i propri clienti a raggiungere le soglie punti per aggiudicarsi vantaggi e buoni sconto fino al 40%. "Sono particolarmente felice - afferma Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale Groupama Assicurazioni - di poter annunciare l'avvio del programma loyalty Vivi Groupama, completamente allineato alla strategia complessiva della compagnia, che punta a coltivare il rapporto tra clienti e rete, e continua a sviluppare nuove soluzioni digitali con servizi e utilities disruptive in grado di valorizzare la fedeltà di chi sceglie come partner di vita il brand Groupama Assicurazioni". "Il progetto Vivi Groupama - commenta Fulvio Furbatto, ceo & founder di Advice Group - si conferma particolarmente innovativo nel mondo assicurativo. Da un lato sposa la nostra filosofia di progress marketing, dall'altro integra novità come il behavioural driving tra le attività premiali, invitando i propri clienti ad avere uno stile di guida più attento e socialmente sano. Allo start iniziale del progetto verranno integrate tante novità nel corso dell'anno, che porteranno Groupama a diventare tra le aziende più innovative e digitalmente avanzate nel mondo insurance".