Cerca

lavoro

Fiere: Ieg lancia Abilmente Christmas edition a Cesena

12 Novembre 2019

0

Cesena, 12 nov. (Labitalia) - La magia del Natale prende forma con la creatività. Italian Exhibition Group presenta Abilmente Christmas, edizione speciale del Salone delle idee creative e novità per le famiglie e per le community del fai da te: dal 29 novembre al 1 dicembre, nel quartiere fieristico di Cesena, il format di riferimento per la creatività in Italia debutta in una veste inedita dedicata interamente alle festività natalizie, pronto ad accogliere appassionati, esperti crafter e semplici curiosi. Abilmente Christmas è una novità imperdibile per un Natale speciale: dopo i successi di Roma e Vicenza, il salone più amato dai volti noti del fai da te, blogger e influencer, arriva per la prima volta a Cesena con un pieno di creatività.

Patchwork, cucito, moda fai da te, scrapbooking, découpage, ricamo, tessitura, maglia, uncinetto, calligrafia, cake design, garden design, home decor, cardmaking sono solo alcuni dei mondi di Abilmente che daranno forma all’immaginazione anche durante la speciale Christmas Edition: un’occasione per lasciarsi ispirare da idee originali, mettersi alla prova con i numerosi corsi in programma, acquistare materiali e accessori introvabili per passare le feste natalizie all’insegna del 'do it yourself'.

Ispirazioni per la casa, per respirare la magica atmosfera del Natale attraverso meravigliose decorazioni fai da te, e numerose idee regalo create grazie alle abilità della tradizione popolare o alle tecniche più innovative. Creazioni speciali realizzate riutilizzando materiali di recupero, oggetti unici e sostenibili frutto dell’estro e della sensibilità di chi li dona.

Tra gli espositori che coloreranno di rosso il padiglione 1 di Cesena Fiera, Abilmente Christmas propone in chiave natalizia alcune aree cult della manifestazione targata Ieg: 'La via delle idee', una delle aree più apprezzate dalle visitatrici di ogni edizione del salone, luogo interattivo e di condivisione con alcune delle più importanti artiste della manualità creativa, 'Il Pianeta dei calzini spaiati' a cura dell’Associazione 'Sul filo dell’arte', con i corsi e le attività per organizzare un’accoglienza homemade alla Befana, e lo spazio dell’Associazione Quilt Italia dedicato al patchwork e al quilting. Grande spazio anche alle attività per i bambini con i laboratori per scuole, insegnanti e famiglie di Libreria Carta Marea del circuito Cleio, che stimoleranno la fantasia attraverso letture animate e workshop di manualità creativa.

Punto di forza del format Ieg Abilmente Christmas, l’offerta esperienziale di decine di corsi e di laboratori pensati per tutta la famiglia, con gli esperti e i professionisti della creatività pronti a trasmettere la loro maestria ai più grandi e ai più piccoli, con semplici attività per decorare la casa e creare gli addobbi, per scrivere la letterina a Babbo Natale e biglietti originali nella forma e nei materiali, per regalare l’originalità e mettere sotto l’albero qualcosa di unico e veramente speciale.

Abilmente sarà anche nella Christmas Edition di Cesena il luogo ideale in cui trovare stimoli e nuove idee, scoprire nuovi interessi, ma anche un momento di incontro, condivisione e sperimentazione dove stimolare il proprio percorso di crescita personale, professionale e intellettiva attraverso centinaia di corsi e workshop promossi dai personaggi più influenti della creatività italiana.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Matteo Salvini da Bechis: "Conte in gita a Londra mentre l'Ilva affonda"

Plastic e sugar tax, Vittorio Cino (presidente Assobibe): "Per noi sono una rovina, il governo ci ripensi"
Governo, Nicola Zingaretti: "Ora basta polemiche, scommettiamo di più sulla manovra"
Regionali, Matteo Salvini: "In settimana incontro con Silvio Berlusconi, dobbiamo farci trovare preparati"

media