Cerca
Cerca
+

Obama, il gesto choc alla Convention democratica di Chicago

  • a
  • a
  • a

"Con Kamala è tornata la speranza". Affermano entusiasti alla Convention democratica di Chicago i coniugi Obama. E l'entusiasmo deve essere stato il fil rouge dell'evento vista l'ironia sfoggiata dall'ex presidente americano Barack Obama nel corso del suo intervento.

Ma cosa è successo? Obama dal palco ha affermato che "ora il testimone è stato passato", ma "sarà una corsa serrata in un Paese diviso", ha spiegato l'ex presidente Usa che non ha perso l'occasione per schernire l'avversario dell'amica Kamala Harris, Donald Trump. In particolare, Obama ha accusato il tycoon di avere una "folle ossessione per le dimensioni delle folle", ha detto Obama, facendo poi un gesto con le mani a suggerire altro.

 

 

 

"L'elegante" gesto ha fatto sorridere il pubblico in sala che divertito dalla battuta dell'ex premier si è addirittura alzato in piedi. Per Obama nel corso di questi mesi da parte di Trump c'è stato un "flusso costante di lamentele e rimostranze. E ora che teme di perdere contro Kamala, la situazione è peggiorata", ha osservato l'ex presidente americano per cui ci sono "i soprannomi infantili" e le "folli teorie di cospirazioni". Insomma, la sempre sorridente Kamala Harris sembra aver bisogno di essere difesa dal suo vecchio amico Barack Obama

 

 

 

Dai blog