Libero logo

Venezuela, le foto diffuse dalla Casa Bianca di Trump che monitora 'l'operazione Maduro'

domenica 4 gennaio 2026
2' di lettura

La Casa Bianca ha pubblicato delle foto che mostrano il presidente Donald Trump mentre monitora l'operazione militare statunitense in Venezuela, per la cattura del leader Nicolàs Maduro. Maduro è stato portato via dal Paese insieme a sua moglie e il presidente Usa ha dichiarato che gli Stati Uniti governeranno il Venezuela almeno temporaneamente, sfruttando le sue vaste riserve di petrolio per venderle ad altre nazioni.

Intanto sul web spopolano i meme anti-Maduro. ''Con gli Stati Uniti non si scherza''. Questo il messaggio che, in un modo o nell'altro, accomuna la raffica di meme diffusi dall'Amministrazione Trump su 'X' dopo la cattura del leader venezuelano Nicolas Maduro e il suo trasferimento negli Stati Uniti. A partire al meme diffuso sull'account ufficiale di 'X' del Dipartimento di Stato americano. ''Il presidente Trump è un uomo d'azione. Se non lo sapevi, ora lo sai'' recita il post che accompagna un'immagine in bianco e nero del presidente americano. Sulla foto una scritta in rosso che invita a ''non fare il furbo'' con lui e recita: ''Non giocare con il presidente Trump. Sull'account di 'X' della Casa Bianca è stato poi postato un meme che mostra un'immagine sempre in bianco e nero di Trump che esce da un'auto, in un aeroporto, è la scritta in maiuscolo 'FAFO'. La didascalia ribadisce: ''Non si gioca. Fafo''.

L'acronimo, spiega il Wall Street Journal, sta per: "F-Around and Find Out" e, letteralmente, può essere tradotto con "combinare guai e scoprire cosa succede". Si riferisce a un modello educativo che incoraggia i genitori a lasciare che i figli imparino dalle conseguenze delle loro azioni, anziché iperproteggerli.