Cerca

Incontri letterari

A Caorle Claudio Pelizzeni racconta il Cammino di Santiago

8 Luglio 2019

0
A Caorle Claudio Pelizzeni racconta il Cammino di Santiago

Continua  Caorle Oltremare 19, la rassegna che quest’anno ospita, nella stupenda location di piazza Vescovado, ai piedi della millenaria torre campanaria, nomi prestigiosi del panorama internazionale, come Vittorio Sgarbi, Mario Luzzatto Fegiz, Mario Giordano e molti altri.

Giovedì 11 Luglio alle ore 21:00 a salire sul palco della piazza di Caorle sarà Claudio Pelizzeni, un giovane scrittore e amatissimo travel blogger, originario di Piacenza ed ex-bancario (vicedirettore di filiale a Milano). Il giro del mondo senza aerei è sempre stato il suo sogno nel cassetto. Affetto da diabete dall’età di 9 anni,  decide di mollare tutto e dimostrare, con la sua esperienza, che il viaggio e la realizzazione dei propri sogni sono terapia per corpo e mente…

Durante la serata Claudio Pelizzeni presenterà il suo ultimo successo letterario “Il silenzio dei miei passi”, pubblicato da Sperling&Kupfer, nel quale racconta la sua ultima esperienza di viaggio: gli oltre duemila chilometri che separano Bobbio, nell'Appennino piacentino, da Santiago di Compostela.

A moderare la serata la giornalista Alessandra Menzani.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Regionali in Umbria, gli iscritti del Movimento 5 stelle al voto sulla piattaforma Rousseau

Giuseppe Conte: "Buon clima nel governo, si mettano da parte personalismi in favore della squadra"
Cerciello Rega, il video dei filmati ritrovati nei telefoni dei due americani: pistole e cocaina.
Salvini fuori dalla maggioranza? Mattarella battezza i rapporti con la Germania: "Livelli di eccellenza"

media