Cerca

Sabato 11 e domenica 12 maggio

Yoga festival, alla scoperta della tradizione indiana a Milano

11 Maggio 2019

0
Yoga festival, alla scoperta della tradizione indiana a Milano

L’Unione Induista Italiana, sabato 11 e domenica 12 maggio dalle 10.30 alle 18.00, sarà presente allo Yoga Festival -Museo della Scienza - per coinvolgere grandi e piccini in Yoga, laboratori, giochi e racconti per stare bene insieme. Tante le attività dedicate anche a far conoscere la cultura indiana come rilassarsi in una capanna magica, cullati dalle parole di un’antica fiaba con musica dal vivo in sottofondo; oppure il laboratorio creativo: storie dell’India, drammatizzazioni e asana; o i giochi con gli abiti tradizionali indiani, respirando i profumi delle spezie, per scoprire come si vestono in India e conoscere le loro essenze e oli aromatici. E poi un laboratorio sui colori, per imparare a disegnare i geometrici Kolam e i floreali Mehndi. Non può mancare, ovviamente, lo yoga per bambini che non è uguale a quello degli adulti, perché i piccoli hanno bisogno di muoversi e divertirsi.

Lo yoga festival è adatto anche ai neonati, con incontri per insegnare la pratica del massaggio infantile e baby-wearing: un momento di relax, meditazione e contatto tra genitore e bebè. E poi tanti giochi, canti, danze e letture “interpretate” che coinvolgono bambini e adulti insieme in laboratori che fanno bene al corpo e all’anima e che aiutano nell’affiatamento. Lo scopo è sempre quello di stare insieme armonicamente, condividendo anche momenti di yoga tra grandi e piccini e imparare a rilassarsi, senza trascurare la scoperta dell’affascinante mondo della natura. Una parte del programma è poi interamente dedicato ai grandi: mamme, papà, zii, fratelli e sorelle maggiori che, mentre i bimbi sono nelle mani fidate degli insegnanti, possono godersi una pausa per sé stessi con attività e incontri studiati solo per loro.

 

L’appuntamento è presso il Museo nazionale della scienza e della tecnologia “Leonardo Da Vinci” a Milano - in via S. Vittore 21 - Lo Yogafestival è una produzione dell’Associazione T.A.O.(Talenti Artistici Organizzati).

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Juventus, arrestati dodici capi ultrà bianconeri. Le immagini della polizia

Giuseppe Conte ai 42 sottosegretari: "Serve dialogo con tutte le forze politiche per attuare il programma"
Lega a Pontida, tutte le stravaganze dei manifestanti
Matteo Salvini sale sul palco di Pontida, ovazione mai vista: "Se fate così mi commuovo"

media