Cerca

La città che cambia

Milano e innovazione, Le Village by Crédit Agricole compie un anno: "I traguardi raggiunti"

3 Dicembre 2019

0
Milano e innovazione, Le Village by Crédit Agricole compie un anno: "I traguardi raggiunti"

Giovedì 5 dicembre Le Village by Crédit Agricole Milano, hub dell’innovazione del Gruppo bancario in Italia, compie un anno e presenta i traguardi raggiunti nel primo anno di attività: 32 startup (il numero è più che quintuplicato dall’apertura) per un totale, ad oggi, di 180 persone residenti (68% uomini e 32% donne), 30 nuovi posti di lavoro creati nel 2019 e 50 nuove assunzioni previste nei prossimi mesi, fatturato medio incrementato del 70% per le startup residenti (da 95.000 a 160.000). E ancora, 4,8 milioni di euro di fondi raccolti nel 2019 grazie a diverse campagne di fundraising, 250 eventi ospitati a Le Village da gennaio 2019 ad oggi e 12.000 persone transitate.

La prrevisione, per il 2020, è di raggiungere la quota di 45/50 startup residenti, mentre entro il secondo trimestre del 2020 è prevista l’apertura del secondo Village italiano, a Parma.

“Festeggiamo il compleanno, e il successo!” ha commentato Gabriella Scapicchio, Sindaco de Le Village by Crédit Agricole Milano. “In un solo anno – continua - siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissi: creare un ecosistema unico di collaborazione fra Startup, Corporate e numerosi attori dell’innovazione con precisi standard quali-quantitativi".

"Per il prossimo anno la nostra parola chiave sarà la sostenibilità legata all’innovazione, e quindi favorire un’innovazione sostenibile”.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

"Sì, siamo un po' vivaci". Conte, sei serio? La banca crolla e lui ci ride sopra

Il Regno di Boris. Scopritelo su Camera con Vista su La7
Casalino mostra agenzie a Conte durante la conferenza stampa, lui rifiuta: "Lanciamo qui le notizie"
Greta Thunberg come una rockstar a Torino: così la svedesina ringrazia la folla

media