Cerca
Logo
Cerca
+

Teatro alla Scala, cade un telefono dai palchi e centra uno spettatore: si scatena il caos

  • a
  • a
  • a

Un telefono è precipitato da uno dei palchi del Teatro alla Scala di Milano e ha colpito uno spettatore che era seduto in prima fila, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Il fatto, riportato da La Repubblica, è accaduto ieri sera 25 febbraio durante il secondo atto della prima di Die Entführung aus dem Serail (Il ratto dal serraglio) di Wolfgang Amadeus Mozart nella storica messa in scena con la regia di Giorgio Strehler e le scene di Luciano Damiani. Ad un certo punto un cellulare è caduto da una altezza di diversi metri. La persona raggiunta dal cellulare si infuria e urla: "Ti denuncio". Così, quando durante l’intervallo una maschera del teatro cerca di recuperare il telefonino, lo spettatore dice: "Lo consegnerò solo al proprietario prima di denunciarlo”.

 

 

"Dalla stessa fila dei palchi alcuni spettatori guardavano in su incuriositi. All’inizio, qualcuno del pubblico ha pensato che si trattasse di una delle tante gag della fortunata regia di Strehler, che per farsi comprendere meglio dal pubblico, fa pronunciare ai cantanti alcune battute in italiano del libretto originale del capolavoro di Mozart che è in tedesco", si legge nell'articolo. "Qualche sguardo sorpreso anche tra i musicisti nella buca dell’orchestra, che in quel momento non stavano suonando. La recita, però, è andata avanti regolarmente. E lo spettacolo si è concluso tra gli applausi.

 

Dai blog