**Notiziario Moda & Design** (12)
(Adnkronos) - Il gruppo Marcolin e il gruppo Ermenegildo Zegna hanno firmato il contratto di licenza in esclusiva per la produzione e distribuzione mondiale di occhiali da sole e montature da vista a marchio Ermenegildo Zegna e Agnona. "Il nuovo accordo per l'eyewear -si sottolinea in una nota- si inserisce nella strategia di sviluppo di tutti i brand in portfolio; in particolar modo segna il debutto ufficiale di Agnona - affidato dal primo gennaio 2013 alla direzione creativa di Stefano Pilati - nel segmento dell'occhialeria di lusso, creando una sinergia con tutte le altre categorie di prodotto. Entrambi i contratti di licenza hanno durata decennale e il lancio delle prime collezioni è previsto per gennaio 2015. "Entrambi i Gruppi -dicee Giovanni Zoppas, Ceo del Gruppo Marcolin- sono accomunati dalla passione per l'eccellenza che caratterizza il nostro approccio da Atelier, dal design sino alla produzione, e siamo certi che insieme raggiungeremo importanti e sfidanti obiettivi. Questa partnership rappresenta per Marcolin un passo importante nel suo piano di sviluppo, fortemente sostenuto da Pai Partners, rafforzando e arricchendo il portafoglio marchi, aggiungendo un leading brand maschile tra i più noti e desiderati al mondo quale Ermenegildo Zegna e ampliando e contestualizzando l'offerta donna, andando a consolidare l'aspetto fortemente contemporaneo di Agnona". E Gildo Zegna, Amministratore Delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna sottilinea che "La capacità di Marcolin di interpretare in modo innovativo e creativo le caratteristiche e le peculiarità di stile dei brand gestiti ci ha positivamente colpiti. Sono convinto che questo approccio riuscirà a dare un' impronta precisa alla nostra collezione eyewear in linea con l'evoluzione stilistica e di immagine che Stefano Pilati sta portando avanti sia per la collezione Couture di Ermenegildo Zegna sia per Agnona. Sono certo che da questa reciproca collaborazione e condivisione di valori trarremo entrambi importanti soddisfazioni e daremo un contributo a rafforzare l'immagine dell'eccellenza italiana nel mondo". (segue)