Cerca

La denuncia

Vaticano, su Papa Francesco l'ira di Antonio Socci: "effetto Bergoglio", la vergogna senza precedenti

28 Gennaio 2018

6
Vaticano, su Papa Francesco l'ira di Antonio Socci: "effetto Bergoglio", la vergogna senza precedenti

"Effetto Bergoglio". Una rabbia da condividere, e far girare come si dice in gergo social. Antonio Socci, su Facebook, sposa la battaglia del vaticanista dell'Espresso Sandro Magister, che sul suo blog racconta la triste vicenda del convento domenicano più famoso del mondo. È quello di San Marco a Firenze, affrescato da Beato Angelico, "per secoli faro di santità, di arte, di cultura". E oggi "sul punto di essere soppresso, proprio per volontà dell'ordine di San Domenico".




Socci è durissimo: "Devastano secoli di storia cristiana - scrive su Facebook l'editorialista di Libero -. Adesso spazzano via il convento fiorentino da cui è nato il Rinascimento. Il convento di Savonarola e Beato Anglico, dove viveva Giorgio La Pira". Uno scandalo italiano e vaticano, possibile, suggerisce Socci, solo ai tempi di Papa Francesco.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • EL MERENDERO2

    02 Febbraio 2018 - 10:10

    di quella Piiraa l'orrendoo fo ocoo. Socci dovrebbe andare a rileggere la storia , prima che lo facciano ministro dell'istruzione . sino al secolo scorso preti e suore vescovi e cardinali erano figli di casate nobili che non avrebbero avuto il titolo di famiglia e questi han dettato le regole e gli insegnamenti divini (alla faccia della santità e della vocazione religiosa secolare tanto invocate)

    Report

    Rispondi

  • rossini1904

    29 Gennaio 2018 - 08:08

    Toglietegli l'8 × 1000 alla Chiesa Cattolica di Bergoglio. È diventata un'istituzione dannosa che non deve essere finanziata. E senza finanziamenti morirà di inedia. E dalle sue ceneri rinascerà una NUOVA CHIESA fedele alla tradizione e alla dottrina cristiana.

    Report

    Rispondi

  • alfa.omega

    28 Gennaio 2018 - 23:11

    Soc.....mel ben ben in punta...........

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media