Cerca

Muro grillino

Open Arms, Danilo Toninelli si copre di ridicolo: "Avevo firmato il decreto di Salvini, perché oggi no"

15 Agosto 2019

2
Salvini, la ripicca di Toninelli: "Non firmo più il divieto di ingresso alla Open Arms, tanto viene bocciato"

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli ha dato inizio a una vera e propria guerra: "Avevo già firmato a suo tempo il decreto di Salvini, che vietava l'ingresso, il transito e la sosta della Open Arms nelle acque italiane. Avevo firmato, anche stavolta, per ribadire che chi non rispetta il diritto del mare non può sbarcare in Italia. Quel decreto è stato bocciato dal Tar ed emetterne un altro identico, per farselo bocciare di nuovo dal Tar dopo 5 minuti, esporrebbe la parte seria del Governo, che non è quella che ha tradito il contratto, al ridicolo. E a differenza di Salvini che cerca solo il consenso facile, noi agiamo con senso di Stato e concretezza" ha scritto su Facebook.

Il grillino ha dunque rigettato la richiesta del ministro dell'Interno intenzionato, con tutte le sue forze, a negare lo sbarco dei migranti a bordo della ong spagnola che nelle ultime ore sta mettendo il dito nella piaga di un governo alla frutta. Dopo l'annuncio di Salvini sulla crisi dell'esecutivo, i Cinque Stelle (rimasti spiazzati e con un risicato 15 per cento di voti secondo i sondaggi) hanno tirato fuori gli artigli. O meglio, ci stanno provando. Con il via libera alla Open Arms da parte dell'altro ministro pentastellato, Elisabetta Trenta (Difesa), tutto è però ancora da verificare. La volontà del popolo, stanco dell'immigrazione incontrollata, potrebbe infatti avere la meglio. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • FraBru

    16 Agosto 2019 - 09:40

    Qualche pirla afferma (qualche? No, molti!), che Salvini non conta più nulla... Vabbè, di certo non conta i seggi di partitelli e partitini, per fare un governicchio d'inciucio; ma se è davvero così superfluo, perché tutti si occupano di lui e non hanno altra occupazione, che sbraitare "Salvini vattene" da mane a sera? Resistenti, si, ma ad ogni buon senso!

    Report

    Rispondi

  • FraBru

    16 Agosto 2019 - 09:33

    Toninelli, toninelli... e io che ti credevo uno dei migliori tra i grillini! sai una cosa? Lo sei davvero, pensa quanto scarsa è la massa dei peones parlamentari, tutti piattaforma "Russò" e attaccamento alla poltrona!

    Report

    Rispondi

Elezioni nel Regno Unito, le voci dei londinesi: "Speriamo in una soluzione sulla Brexit"

Salvini spara contro i Cinquestelle: "M5s ha perso il suo popolo per abbraccio mortale con il Pd"
Mes, Luigi Di Maio attacca la destra: "Facciamo chiarezza". E lo spiega con un disegnino
Matteo Renzi sul caso Open: "Quel giustizialismo peloso, non lasciamo che il pm faccia un'azione politica"

media