Cerca
Logo
Cerca
+

Vittorio Sgarbi contro Luigi Di Maio per il morto al pronto soccorso del Cardarelli: "Lo Stato agisca? Incapace, lo Stato sei tu"

  • a
  • a
  • a

"Lo Stato agisca". Luigi Di Maio, ministro degli Esteri, si dice sconvolto per il video del paziente positivo al coronavirus trovato morto nel bagno del pronto soccorso dell'ospedale Cardarelli di Napoli e Vittorio Sgarbi, su Twitter, gli ricorda un semplic dettaglio: "Incapace, lo Stato sei tu!". Rapido e (poco) indolore.

 

 

 

"Le immagini del paziente ritrovato morto nel bagno dell’ospedale Cardarelli di Napoli sono scioccanti - è la dichiarazione del grillino Di Maio -. Siamo di fronte a fatti drammatici e inaccettabili, episodi che ci spingono ad agire come Governo centrale, perché non c’è più tempo". Alla buon'ora, si direbbe. "A Napoli e in molte aree della Campania la situazione è infatti fuori controllo. Non è più questione di opinioni o pareri, qui a parlare è la realtà. Il paziente trovato morto accasciato nel bagno all’ospedale Cardarelli è la più cruda e violenta di numerose testimonianze che mi giungono ogni giorno dagli ospedali campani: persone curate in auto nei parcheggi, altre che muoiono in ambulanze del 118 a cui non viene assegnata la destinazione; altre ancora che neanche vengono prelevate da casa nonostante le continue chiamate".

 

 

Dai blog