Cerca
Logo
Cerca
+

Morte principe Amedeo di Savoia, la profezia di Padre Pio sulla monarchia: clamoroso, ecco cosa ci aspetta

 Principe Amedeo di Savoia

  • a
  • a
  • a

Il principe Amedeo di Savoia, duca D'Aosta, è morto a 77  anni. Figlio di Aimone già re di Croazia e Irene di Grecia, "parente serpente" del cugino Vittorio Emanuele e zio suo malgrado di Emanuele Filiberto, ricorda Il Foglio, era amato dalla Regina Elisabetta d'Inghilterra e dal principe Filippo che era pure cugino di sua madre. Lui sarebbe stato il prediletto dalle corone europee se in Italia fosse tornata la monarchia. E anche i monarchici italiani nel 2006 votarono Amedeo, nella postuma Consulta dei Senatori del Regno, quale Capo della Real Casa Savoia e legittimo pretendente al trono.

 

 

Gli Aosta al trono non hanno mai rinunciato, e Padre Pio profetizzò la caduta dei Savoia ma anche il ritorno della monarchia sotto quest' altro ramo. Un ramo che vanta un Amedeo, lo zio del principe appena morto, eroe dell'Amba Alagi, cui gli inglesi resero gli onori militari ma che poi lasciarono morire in un campo di concentramento nel 1942. 

 

 

Oggi 2 giugno si celebra la vittoria della repubblica sulla monarchia con il referendum del '46. I quotidiani registrano l'addio all'altro principe, quello che rimase monarchico, che e fu internato subito dopo la nascita con la famiglia in un campo tedesco. Ecco, "chi ripensa agli Aosta pensa all'Amba Alagi, alla spedizione al Polo Nord del duca degli Abruzzi, alla terza armata di (quell')Emanuele Filiberto. Non al re sciaboletta, alle leggi razziali o alla fuga di Brindisi", scrive il Foglio. 

 

 

E chissà se un giorno quella profezia, per molti auspicabile per molti altri respingente, di Padre Pio finisca per avverarsi. Ma forse non bisognerebbe dirlo proprio oggi che si celebra l'anniversario della Repubblica.

Dai blog