Cerca
Logo
Cerca
+

Green Pass, Maria Giovanna Maglie apocalittica: "Un grimaldello, ultimo colpo alla democrazia"

 Maria Giovanna Maglie

  • a
  • a
  • a

Si va verso il voto di fiducia sul Green Pass, sul decreto 6 agosto che ha introdotto l'obbligo di avere il certificato per accedere a determinati luoghi e servizi. Il voto dovrebbe tenersi tra mercoledì e giovedì: Mario Draghi ha preferito blindare il provvedimento, per evitare "incidenti" come quello in commissione dove il leghista Claudio Borghi aveva votato contro il Green Pass.

 

Una decisione, quella della fiducia, che non entusiasma la Lega, che avrebbe preferito un voto normale e un dibattito. Ma tant'è, come ha più volte spiegato Matteo Salvini si va avanti con questo governo. Inoltre, il leader del Carroccio ha più volte rivendicato i risultati ottenuti restando all'interno della maggioranza circa l'attuale perimetro di utilizzo del Green Pass.

 

Ma a qualcuno il voto di fiducia sul certificato proprio non va giù. Tra questi, ecco Maria Giovanna Maglie, che esprime tutto il suo dissenso con toni un poco apocalittici su Twitter. Laddove cinguetta: "A me la decisione di porre la fiducia sull'obbligo vaccinale pare l'ultima colpo alle nostre regole democratiche - premette -. Il Green pass è  il grimaldello, non una misura di garanzia", conclude la Maglie.

 

 

Dai blog