Cerca
Logo
Cerca
+

Serenella Draghi al G20, "distesa a terra per pregare come gli slavi": indiscrezioni impensabili sulla moglie del premier

  • a
  • a
  • a

Al G20 ha debuttato Serenella Draghi. La moglie del premier (sono sposati da quasi mezzo secolo) da sempre "un passo indietro" e lontana dai riflettori, ha dovuto occuparsi delle altre first lady e continuerà a farlo per questa due giorni dei "grandi della Terra". Ieri 29 ottobre ha preso un tè con la signora Biden; oggi sarà in visita ai Fori e al Colosseo, quindi colazione al Casino dell'Algardi e poi musei vaticani, Cappella Sistina e forse shopping. Domenica Campidoglio, ancora musei e Terrazza Caffarelli. 

 

 

Di Serenella si sa poco proprio per la sua estrema riservatezza. Riporta La Repubblica che la nostra first lady si è dedicata allo studio della letteratura inglese e che proviene da una antica famiglia di patrizi veneti.  Tra i suoi antenati c'è Bianca Cappello, che nel cinquecento andò in moglie (anche) al Granduca di Toscana ma i due fecero una bruttissima fine, probabilmente avvelenati.

 

 

Pare che Serenella e Mario si siano conosciuti in montagna da giovani e da allora sono sempre molto uniti. Ma di loro due insieme ci sono poche foto. L'ultima li ritrae al supermercato a fare la spesa come una coppia qualsiasi e nel carrello un pacco di croccantini per il bracco di casa, Buvech. La seconda foto risale a un G20 di ministri economici in Puglia e fuori dal teatro Piccinni lei gli sistema i capelli e lui sorride. Si sa anche che in quella occasione, a Polignano, Serenella ha cantato con altri una canzone di Modugno e che a Bari, nella cripta della cattedrale di San Nicola, si è distesa a pregare per terra, al modo degli slavi. 

Draghi ha chiamato "Serena" la società che conserva il patrimonio della famiglia. E quando qualcuno gli ha chiesto del suo futuro, Mario ha risposto: "Chiedetelo a mia moglie".

 

Dai blog