Marco Travaglio, aberrante prima pagina contro Berlusconi: "No al garante della prostituzione"

mercoledì 1 dicembre 2021
Marco Travaglio, aberrante prima pagina contro Berlusconi: "No al garante della prostituzione"
1' di lettura

Marco Travaglio fa le cose in grande contro Silvio Berlusconi. Certo, lo fa da anni, anzi decenni. Ma quanto confezionato sul Fatto Quotidiano di oggi, mercoledì 1 dicembre, di fatto non ha alcun precedente. La campagna diffamatoria contro il leader di Forza Italia, ora che è in ballo per la corsa al Quirinale, sale di livello, ferocia e intensità.

Striscia la Notizia, siluro contro Silvio Berlusconi: "Soldi o candidatura blindata" caso clamoroso a Mediaset

Grosse sorprese a Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5. Siamo a "Striscia tra poco", la consueta co...

Già, perché Il Fatto Quotidiano in edicola oggi non è il solito Fatto: stravolge la prima pagina per iniziare una campagna a puntate contro il Cavaliere, corredata dalla solita e inutile e grottesca raccolta firme. E il pezzone a corredo della colata di fango, va da sé, è firmato dal direttore, Marco fango&manette Travaglio.

Il titolo è di quelli aberranti: "No al garante della prostituzione". Dunque, l'appello: "Da oggi firmate la petizione Berlusconi al Quirinale? No, grazie sul sito del Fatto e su change.org".

528x335

Ma di che si tratta? Presto detto, di una sorta di compendio della carriera di Travaglio, costruita esclusivamente - o quasi  contro Berlusconi. Una sovra-copertina (prima e ultima pagina dell'edizione del Fatto Quotidiano) in cui di fatto il direttore ri-estrae dal suo personalissimo coniglio tutto ciò che ha scritto e ribadito in molteplici libri contro Berlusconi. Anno per anno e capitoletto per capitoletto, una sorta di storia a puntate contro il Cavaliere, accusato da Travaglio di tutte le peggiori nefandezze. E definito "garante della prostituzione". Roba da brividi. Roba da Travaglio, appunto.
 

Quirinale, Silvio Berlusconi: "La mia foto in tutti i loro uffici". La 'vendetta' contro i magistrati

A Villa Gernetto, domenica 28 novembre, Silvio Berlusconi ha riunito i giovani di Forza Italia e i suoi fedelissimi per ...