Cerca
Logo
Cerca
+

Dritto e Rovescio, agghiacciante minaccia di Vladimir Soloviev: "La guerra nucleare non si vince, ma distruggeremo il mondo"

  • a
  • a
  • a

"C'è solo un Paese nel mondo che usa le armi nucleari e non è la Russia, né l'Italia, sono gli Stati Uniti d'America": Vladimir Soloviev, il giornalista russo molto vicino a Putin, è stato ospite di Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio su Rete 4. In collegamento col talk, Soloviev ha ribadito le opinioni che lo zar ha espresso più volte negli ultimi giorni: "Putin ha detto: 'ci sarebbe una guerra con la Russia se l'Ucraina venisse accettata nella Nato'. E in 15 minuti la guerra diventerebbe nucleare, quindi non è l'Europa, ma il mondo intero che verrebbe distrutto. Non c'è modo per vincere una guerra nucleare, in Russia lo sappiamo bene".

 

 

 

Parlando del Paese di Volodymyr Zelensky, invece, il giornalista ha detto in maniera netta: "L'Ucraina è uno stato nazista, che vi piaccia o no. Non solo tutti i russi lo pensano, ma lo credono. L'80% della popolazione supporta le azioni di Putin in questo senso. Anche lo slogan della moderna Ucraina è nazista: "Gloria all'Ucraina, gloria all'eroe". Sapete cosa dice la seconda parte? "Gloria alla nazione e ai suoi nemici", che è proprio lo slogan dei nazisti durante la seconda guerra mondiale". 

 

 

 

Secondo Soloviev, inoltre, il responsabile di tutto quello che sta accadendo è solo uno: Zelensky, il premier ucraino. Parlando di lui, ha detto: "Ha un brutto carattere, con davvero poca memoria sugli errori e i peccati ucraini". 

 

 

 

Dai blog