
Otto e mezzo, la russa Olga Kurlaeva toglie la parola a Caracciolo: la rabbia di Lilli Gruber

Duro scontro da Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7, nella puntata dell'8 aprile, tra Lucio Caracciolo e la giornalista della tv russa Russia24, Olga Kurlaeva. "Quando i russi sono entrati in Ucraina si aspettavano un altro tipo di accoglienza, come se fosse una operazione semplice in cui, cito un generale russo, 'ci aspettavamo pane e fiori'", esordisce il direttore di Limes. La giornalista russa a quel punto lo interrompe: "Da dove prendete queste informazioni?".
Lo scontro tra Lucio Caracciolo e Olga Kurlaeva a Otto e mezzo
Chernobyl, "livelli anormali di radiazioni". E Zelensky porge la mano: "Cerco una soluzione diplomatica con i russi"
"No però mi deve far parlare", dice Caracciolo. "Noi qui non interrompiamo, ognuno parla quando è interpellato", interviene Lilli Gruber. "Sono dichiarazioni dei generali russi, se vuole le cito le fonti", ribadisce il direttore di Limes. Che quindi continua: "Dopo qualche giorno i russi, visto che non c'era da parte degli ucraini l'amicizia che pensavano, hanno probabilmente perso la testa e hanno cominciato a entrare in alcune città e a sparare sui civili. E questo è il dato di fatto con cui ci confrontiamo oggi".
"L'errore al tavolo dei negoziati che porta alla guerra mondiale". Maurizio Serra, il nodo del sostegno militare: Putin è in agguato
Una frase che fa infuriare di nuovo la Kurlaeva che lo interrompe di nuovo parlando in russo ma sia Caracciolo che la conduttrice la ignorano. E il direttore di Limes può concludere la sua analisi sul tipo di armamenti dei due eserciti.
"Gli obiettivi in Europa verranno colpiti". L'ex consigliere di Putin, è solo l'inizio: "Escalation probabile, avanti così..."
Dai blog

"Valmont", le avventure della marchesa Merteuil
