Libero logo

Sergio Mattarella "viola la Costituzione". De Magistris, accusa pesantissima dalla Merlino

lunedì 25 aprile 2022
Sergio Mattarella "viola la Costituzione". De Magistris, accusa pesantissima dalla Merlino

2' di lettura

È lite tra Fabrizio Roncone Luigi De Magistris. A L'Aria Che Tira, nella puntata di lunedì 25 aprile in onda su La7, il giornalista si scaglia contro l'ex sindaco di Napoli. Oggetto: l'Anpi e la guerra in Ucraina. "I veri partigiani e non quelli che usurpano il loro ruolo si rivoltano nelle tombe. Io sono molto disgustato dal vostro comportamento". De Magistris, che è iscritto all'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, prende le difese dell'Anpi: "Disgustato? Ma lei non è democratico". "Ma se voi siete putiniani", interviene a quel punto la firma del Corriere della Sera ospite di Myrta Merlino. Accuse che l'ex primo cittadino rigetta: "Come si permette? Lei è nervoso e fascista, Io sono un libertario e Putin un tiranno". 

L'aria che tira, Maria Giovanna Maglie contro il governo: "Casca a pezzi e i partiti pensano alla poltrona"

Ospite de L'Aria che tira nella puntata andata in onda su La7 giovedì 31 marzo, Maria Giovanna Maglie non le ...

E ancora Roncone: "Il presidente dell'Anpi Pagliarulo ha chiesto, dopo la macelleria di Bucha, una commissione per indagare su quei crimini. Pensi che imbarazzo ha". "Io sono partigiano e antifascista", ribadisce a quel punto l'interlocutore. Finita qui? Neanche per sogno. I due poi spostano la discussione sull'invio delle armi all'Ucraina per cui De Magistris si dice contrario.

L'aria che tira, l'inviato della Merlino umilia l'ospite: "Delira, con quello non parlo. Me ne vado", stop alla diretta

Un acceso scontro si è consumato tra Giorgio Bianchi e Cristiano Tinazzi a L’aria che tira, la trasmissione...

"Sergio Mattarella ha violato l'articolo 11 della Costituzione - dice l'ex sindaco sollevando la polemica -. Ha violato l'articolo che recita: 'L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali'". Una frase che scatena Roncone: "Davvero? Lei crede seriamente che Mattarella abbia violato la Costituzione?". "Io credo che abbia violato l'articolo 11". Ma il giornalista non ne vuole sapere più di continuare a discutere.

L'Aria che tira, Vauro e la vignetta su Zelensky "nasone": "Antisemitismo? Io faccio caricature..."

"Le accuse di antisemitismo sono grottesche e ridicole, quello che testimonia la mia vita è l'opposto di...