Enrico Mentana, l'avvertimento sulle dimissioni di Draghi: "Due segnali pericolosi"

lunedì 18 luglio 2022
Enrico Mentana, l'avvertimento sulle dimissioni di Draghi: "Due segnali pericolosi"
1' di lettura

Enrico Mentana torna a soffermarsi sulla crisi di governo. In attesa, come tutti, del discorso di Mario Draghi alle Camere previsto per mercoledì, il direttore del tg di La7 commenta su Facebook: "Mario Draghi fu chiamato dal Presidente della Repubblica per guidare un governo di unità nazionale, cui aderirono quasi tutte le principali forze parlamentari. La crisi di consensi e la scissione subita dalla principale di queste forze hanno indotto il suo leader a mettere in discussione quella adesione. Per questo il presidente del consiglio, che non è parlamentare né espressione di un partito o di una coalizione, ha deciso di dimettersi".

Mentana provoca, Renzi lo infilza: "Se lo avessero detto a lei...", scintille a La7

"Non mi sembra un clima entusiasmante": Matteo Renzi, in collegamento con Enrico Mentana per lo speciale del T...

E ancora, mettendo le mani avanti e ribadendo che "fin qui è tutto lineare". A differenza di altre situazioni che si sono generate: "Lo è molto meno lo psicodramma che si è avviato di lì in poi, quasi che le forze politiche improvvisamente avessero paura di perdere il tutore, e di doversi riprendere le loro rispettive responsabilità. È come se in Formula 1 i piloti e le loro scuderie chiedessero alla Safety Car di restare ancora in pista mentre sta rientrando ai box, per timore di riprendere il Gran Premio".

Mentana, retroscena su Draghi: "Dimissioni? Il discorso non è di questi minuti"

Mario Draghi si dimette. Il presidente del Consiglio, dopo l'ennesima prova di forza del Movimento 5 Stelle, ha annu...

Da qua quella che pare essere una frecciata al Movimento 5 Stelle e al Pd: "Così però - attenzione - si rischia di trasmettere agli elettori due segnali pericolosi: che quel premier è meglio di ogni leader eletto, e che una scelta di emergenza è preferibile allo strumento principe della democrazia rappresentativa, il voto".

Enrico Mentana scatena la bufera: "Patetico", cosa dice in diretta

Enrico Mentana preso di mira su Twitter. Il conduttore del Tg di La7 è al centro della polemica per l'edizion...