Libero logo

Non è l'Arena, Valitutti si scusa: cos'è successo a telecamere spente

lunedì 13 marzo 2023
Non è l'Arena, Valitutti si scusa: cos'è successo a telecamere spente

1' di lettura

"Buonasera a tutti, voglio scusarmi col pubblico perché prima non ho salutato, sono entrato a casa vostra ma ero nervoso, scusate. Saluto voi, la gente a casa e tutti i carcerati d'Italia, in particolare i compagni": Pasquale Valitutti lo ha detto a Non è l'Arena, la trasmissione di Massimo Giletti su La7. Dopo questa premessa, l'anarchico ha parlato del suo movimento, con particolare riferimento ad Alfredo Cospito, ora al 41 bis. "Noi anarchici non ricattiamo e non minacciamo nessuno in questo momento, noi siamo ricattati e minacciati dallo Stato attraverso l'orribile tortura che viene inflitta ad Alfredo da 150 giorni", ha detto Valitutti.

PIPPO

"Provo molto disagio questa sera". Francesco Storace inizia così il suo confronto diretto con Pasquale ...

Parlando, poi, dell'attentato a Roberto Adinolfi, dirigente di Ansaldo nucleare, proprio da parte di Cospito, l'ospite di Giletti ha confessato: "Premetto con estrema sincerità che io sono d'accordo con l'azione di Cospito. Sono sincero". "Ma lei non può pensare che sia normale andare a colpire delle persone che fanno come mestiere l'ingegnere nucleare o simili... Lei può dire che è contro l'energia atomica ma non può ammazzare o colpire chi ci lavora", ha controbattuto Giletti.

Pasquale Valitutti a Non è l'Arena, il video

PIPPO

Durissimo scontro a Non è l'arena, su La7, tra Francesco Storace e Pasquale Nello Valitutti. L'anziano a...

"Io le spiego perché per me è stata un'azione corretta - ha replicato Valitutti - io non pretendo che lei sia d'accordo, noi come anarchici non pretendiamo di convincere nessuno, noi esponiamo le nostre ragioni con la speranza che la gente ascolti e poi si formi una sua opinione".

PIPPO

"Questa è istigazione alla lotta armata o no?". Massimo Giletti dedica una parte di Non è l'...