Cerca
Logo
Cerca
+

Non è l'Arena, Veltroni in estasi: "Benigni? Da godere, scena impensabile"

  • a
  • a
  • a

"Guardate chi c'è là dietro... Un giovanissimo Walter Veltroni che se la sta ridendo": Massimo Giletti lo ha detto all'ex segretario del Pd, suo ospite in studio a Non è l'Arena su La7, mostrando una vecchia foto di Roberto Benigni che prende in braccio Enrico Berlinguer. Nello scatto in bianco e nero, però, si vede sullo sfondo anche Veltroni. "Questa è un'immagine pop, una cosa mai vissuta, tu ti stavi godendo una scena che era impensabile", ha proseguito il conduttore.

 

 

 

"Me la stavo godendo con preoccupazione... - ha raccontato allora l'ex sindaco di Roma -. Perché non è che Roberto sia un macho, però lui mi ha raccontato che quando decise improvvisamente di prenderlo ci mise tutta la forza per sollevarlo e che mancò poco che gli scappasse di mano per quanto fosse leggero. E Berlinguer diceva 'piano, piano'".

Walter Veltroni a Non è l'Arena

 

 

 

Veltroni, intervistato da Giletti, ha parlato di diversi argomenti, passando dalla politica all'attualità. In particolare, riferendosi alla pandemia da Covid, ha spiegato che quell'emergenza ha avuto conseguenze pesanti sulle persone: "Ci ha cambiati, 53mila giovani italiani vivono in hikikomori". E ancora: "La pandemia è stato il primo evento della storia umana che ha riguardato qualsiasi cittadino in qualsiasi luogo del mondo. Questa tragedia è entrata nella casa di ogni cittadino in ogni luogo del mondo". 

 

 

 

Dai blog