Cerca
Logo
Cerca
+

De Benedetti minaccia Meloni: "Non voglio più vedere quella faccetta mentre..."

  • a
  • a
  • a

Attacca Giorgia Meloni e difende Elly Schlein. Tutto nella norma per Carlo De Benedetti, che anche al Festival della tv, a Dogliani (Cuneo), non ha perso l’occasione per attaccare il governo di centrodestra e in particolare Giorgia Meloni. “Sono convinto che andrà a sbattere contro l’Europa perché non è in grado di tenere il passo con l’Europa. Non è un problema di destra e sinistra, ma di capacità e preparazione ad essere adatto al ruolo”, ha dichiarato l’editore di Domani

 

 

“Lo dico con dispiacere - ha aggiunto - perché, al di là di essere una persona tendenzialmente di sinistra, io ci tengo all'Italia e quindi pensare che andremo a sbattere mi toglie la soddisfazione di non vedere più quella faccetta lì che gira per Palazzo Chigi con la tv che la segue. Ma se lei va a sbattere l'Italia va a sbattere e siccome non c'è un'opposizione al momento visibile si dovrà ricorrere a soluzione di emergenza come Monti e Draghi”. 

 

 

Per quanto riguarda la Schlein, De Benedetti ha dichiarato che “non è ancora il momento per giudicarla, diamole tempo. Il centrosinistra deve ripartire da un forte nucleo di sinistra, dobbiamo avere le idee e una proposta per il Paese e chi vorrà venire con noi verrà”. Una battuta anche su Giuseppe Conte: “È stato uno sbaglio storico, un errore, e spero che i Cinque Stelle si accorgano che li ha salvati dallo sparire, ma non farà nulla per dar loro un futuro. Mi auguro, per spirito piemontese, che Appendino prenda il suo posto”.

Dai blog