
Otto e Mezzo, Cuzzocrea: "Patrocinio al Pride revocato? Questa è persecuzione"

Anche a Otto e Mezzo, su La7, si è discusso del caso del Roma Pride. La Regione Lazio ha deciso di revocare il patrocinio, pur sapendo che in questo modo avrebbe alimentato le polemiche: la sinistra si è mobilitata immediatamente per criticare la decisione dell’amministrazione Rocca, ma anche nel centrodestra Forza Italia Giovani ha espresso contrarietà, per il semplice fatto che in questo modo è stato fatto un “regalo” alla sinistra.
"Perché revoco il patrocinio": Roma Pride, Rocca fa impazzire la sinistra
Interpellata sull’argomento da Lilli Gruber, Annalisa Cuzzocrea ha criticato duramente la Regione Lazio: “La maternità surrogata mi sembra un alibi per attaccare la comunità omosessuale su tutto. Tra l’altro la principale quota di chi accede alla maternità surrogata è eterosessuale, non è neanche una questione delle famiglie arcobaleno. C’è un po’ di persecuzione di questa idea di libertà sessuale e di scegliere come e chi amare”.
"Perché revoco il patrocinio": Roma Pride, Rocca fa impazzire la sinistra
La vicedirettrice de La Stampa ha poi spiegato perché, a suo avviso, il patrocinio al Roma Pride sarebbe importante: “La tutela delle minoranze in democrazia è fondamentale; che gli omosessuali sentano di poter chiedere diritti è fondamentale. Finora le istituzioni sono state al loro fianco, ma questo atteggiamento è discriminatorio. Tra l’altro è anche un po’ un autogol. Ci sono tantissime persone che chiedono la gestazione per altri, anche eterosessuali, ma nessuno dice nulla”.
Dai blog

Maria di Nazareth, una donna libera anche di educare il figlio di Dio
