Cerca
Logo
Cerca
+

Veronica Gentili stronca Chiara Ferragni: "Una verità la ha detta..."

Veronica Gentili

  • a
  • a
  • a

Veronica Gentili non vi va piano con Chiara Ferragni. La giornalista, in un articolo su Il Fatto quotidiano, scrive che "c'è stato un solo momento nella monotonia dell'intervista" dell'influencer di Fabio Fazio, a Che tempo che fa, la Ferragni stava dicendo qualcosa di vero e a cui tiene: "Io ho iniziato la mia narrazione social a 16 anni. È stata una scelta. Credo che continuerò a farlo, a raccontare me stessa sui social".

Qui, osserva la Gentili, "a differenza di tutte le altre scarne e poco partecipate dichiarazioni d’intenti tirate fuori per compiacere il pubblico, Chiara ha mostrato determinazione", quando appunto ha detto: "Continuerò a raccontare me stessa sui social".

 

 

"Non me lo impedirete, sembrava voler aggiungere", sostiene la giornalista. "Dopo la multa dell’Antitrust, l’influencer ha osservato un digiuno social forzato di una manciata di giorni, e poi ha ricominciato a postare foto dei suoi look, dei suoi figli, della sua vita, come se nulla fosse", prosegue la Gentili. E qui, "in questa urgenza di ribadire in maniera lapidaria che lei continuerà la sua vita virtuale proprio come ha sempre fatto, che Chiara ha tirato fuori quella tanto declamata sincerità; e che, nel farlo, ci ha parlato di noi". 

 

 

Del resto, sottolinea Gentili, Chiara Ferragni deve "difendere un impero economico che si è sviluppato attorno ai social network, ed è evidente che non può certo pensare di abbandonare il campo. Ma la frenesia con cui si è subito precipitata di nuovo a postare, in maniera poco ponderata, senza nessun reale cambio di strategia, sa più di pulsione incontrollata che di pianificazione organizzata. Chiara Ferragni ha passato l’adolescenza sui social, ha inventato un lavoro sui social, ci si è fidanzata, ci si è sposata, ci ha cresciuto due figli, ci ha affrontato la malattia del marito, ci si sta persino separando: chi è dunque lei se non quella che compare nelle immagini del suo profilo, che senso ha vivere senza quei milioni di testimoni che assistono allo spettacolo?".

Dai blog