Cerca
Cerca
+

Veronica Gentili vuota il sacco: "Sinistra romana elitaria? Non posso negarlo. Raccomandata no ma..."

  • a
  • a
  • a

Una Veronica Gentili a tutto campo quella che si confessa in una lunga intervista al Messaggero. Oggi è al timone delle Iene su Italia 1, dopo una lunga carriera da giornalista "tradizionale". Ma gli esordi della Gentili, che oggi ha 41 anni, sono stati nel mondo della recitazione, cinema e teatro.

"Suo padre lavorava in Rai, come il papà di Gabriele Muccino, che nel 1999 la fece recitare nel film Come te nessuno mai: raccomandata?", le chiedono a bruciapelo. E lei: "Ma no... Diciamo che facevamo parte dello stesso mondo". Quello della sinistra romana elitaria? "Non posso negarlo. La verità è che andavamo tutti allo stesso liceo classico, il Mamiani, e io ero amica del cuore di Silvio, fratello minore di Gabriele. Nella mia classe c’era anche Adele, la figlia di Serena Dandini, una delle mie migliori amiche. Dopo quel film, ambientato praticamente a scuola, andammo anche alla Mostra del cinema di Venezia: fu una specie di gita di classe. Bellissima", ammette con trasparenza la Gentili.

Quando le chiedono se nel suo mestiere la bellezza aiuta o se, come fanno tutte, sostiene il contrario, non si nasconde: "Non potrei mai dare una risposta così scema. Certo che mi ha dato una mano. Poi bisogna avere anche altro, però". Per prendere il posto di Belen Rodriguez alle Iene si è un po' aggiustata? "Per niente, zero. Mi guardi bene. Sono al naturale".

 

Infine, una battuta sulla sua vita sentimentale: recentemente ha spiegato di essere "inguaiata" in amore. Che significa? "Che sono impegnata da dieci anni", ha tagliato corto riferendosi alla sua relazione con Massimo Galimberti, che insegna al Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo all'ateneo Roma Tre.

 

Dai blog