Il clima sta cambiando. E sempre più italiani si stanno rendendo conto di chia sia davvero Francesca Albanese. A dimostrarlo c'è un sondaggio realizzato da Youtrend, che mostra come il 41% dei cittadini abbia ha fiducia in Francesca Albanese, mentre il 17% sì. Rispetto a due mesi fa, la percentuale di italiani che non hanno fiducia in lei è cresciuta di 16 punti, mentre quella di coloro che si fidano è scesa di 9. Insomma, un vero e proprio declino.
Francesca Albanese, però, non accolto di buon grado l'esito del sondaggio realizzato da Youtrend. E sui social si è lasciata andare a uno sfogo clamoroso. "In nessun altro Paese si fanno queste pagliacciate, perché in nessun altro Paese c è lo stesso approccio malato nei confronti di chi chiede il rispetto della legalità", ha scritto su X la relatrice speciale dell'Onu per i territori palestinesi.
In nessun altro Paese si fanno queste pagliacciate, perchè in nessun altro Paese c è lo stesso approccio malato nei confronti di chi chiede il rispetto della legalità.
— Francesca Albanese, UN Special Rapporteur oPt (@FranceskAlbs) December 14, 2025
Intanto anche Giorgia Meloni è intervenuta dopo le parole dell'Albanese sul raid a La Stampa. "Voglio esprimere la mia solidarietà ai giornalisti de La Stampa anche per le parole vergognose di Francesca Albanese la nuova eroina del Pd a cui sta regalando cittadinanze onorarie, mentre lei partecipa ai convegni con i terroristi che ha detto 'l'assalto sia di monito' e i paladini della libertà di stampa muti - ha detto sul palco di Atreju -. Penso che sia chiaro a tutti ormai che la sinistra ha un problema serio con il concetto di libertà".




