Cerca
Cerca
+

Il Corriere e l'edizione speciale prima del voto per le europee

Ignazio Stagno
  • a
  • a
  • a

Un assist, anzi uno spot per il governo Renzi da parte del Corriere della Sera, il tutto nei giorni del voto per le europee. Secondo alcune indiscrezioni raccontate dal Financial Times, il quotidiano di via Solferino prepara un'edizione speciale del Corsera dedicata alla “ripresa” e distribuita gratuitamente in 20 milioni di copie. Eccola qui la geniale “trovata di marketing” che Pietro Scott Jovane, amministratore delegato di Rcs, ha deciso di mettere in campo per “celebrare il revival economico dell'Italia” e “promuovere il sito rinnovato del più noto quotidiano del paese”. Ad annunciarlo, dalla prima pagina dell'inserto Companies and markets, è il Financial Times.  Uno spot per il governo - Quanto al giorno di uscita, è ancora da decidere: si sa solo che cadrà “nella seconda metà di maggio”. Proprio a ridosso delle elezioni europee del 25. Un periodo politicamente caldo. Durante il quale non risulta certo neutrale un'operazione come questa. L'uscita del Corriere appare oggettivamente in sintonia con l'ottimismo del governo e cade in coincidenza con l'arrivo dei famosi 80 euro in busta paga, il barlume di ripartenza dell'economia italiana. Per ora i rumors parlano di un'edizione speciale che conterrà una serie di servizi “su tutti gli aspetti della ripresa economica dell'Italia” e a sponsorizzarlo saranno una dozzina di di aziende. Tra cui, si ipotizza sul Financial Times,  da Barilla e Ferrero a Telecom Italia, passando per Fiat, primo azionista di Rcs dopo l'aumento di capitale della scorsa estate.   

Dai blog