Cerca

Rottura con il M5s

La Lega scippa un grillino a Luigi Di Maio: Igor Gelarda passa con Matteo Salvini

2 Agosto 2018

1
La Lega scippa un grillino a Luigi Di Maio: Igor Gelarda passa con Matteo Salvini

Igor Gelarda, poliziotto e consigliere comunale di Palermo del Movimento 5 stelle, 44 anni, è passato con la Lega di Matteo Salvini. "Dopo un anno di incomprensioni e frizioni col M5s a mio parere troppo distante dalle istanze della base, degli elettori e del programma, e dopo aver inviato numerose segnalazioni a Roma, Milano e Palermo, speravo che questo attirasse l'attenzione e soprattutto l'azione del Movimento 5 stelle regionale e nazionale sul problema Palermo", ha scritto Gelarda su Facebook. "Questo non è avvenuto. Sono stato invece, e con mia sorpresa, immediatamente contattato da Stefano Candiani, persona di fiducia del ministro Salvini, che mi ha rappresentato l'intenzione da parte della Lega di avviare un progetto nuovo per Palermo e per la Sicilia, che parta dalle vere esigenze della nostra terra. Accettando di entrare nella Lega, col ruolo che mi è stato dato, sarò tra quelli che avranno la possibilità di indicare la linea politica sul nostro territorio".

"In ragione di questo", ha concluso Gelarda, "in maniera sofferta ho deciso di prendere atto che il Movimento, a Palermo e in Sicilia, appare oggi sempre più un circolo elitario e autoreferenziale, lontano dalla sua stessa base e dagli elettori. Continuerò le mie battaglie avendo nella Lega il mio riferimento politico nazionale".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • veneziano49

    02 Agosto 2018 - 13:01

    può essere un inzio di inversione politica , d'altronde viviamo momento dove il vecchio sistema PD e FI sta crollando come fu con la DC e il PCI di cui avevano preso il posto...era stato un tentativo per bloccare il cambiamento falsamente rappresentato da PD e FI . Il primo per mantenere il potere Catto Comunista del quarantennio precedente, il secondo per salvaguardare il business delle aziendeTV

    Report

    Rispondi

Cerciello Rega, cocaina e pistole nei video dei due americani: eccessi di ogni tipo

Salvini fuori dalla maggioranza? Mattarella battezza i rapporti con la Germania: "Livelli di eccellenza"
Beatrice Lorenzin entra nel Pd: "L'unico modo per arginare Salvini, il centrodestra non esiste più"
Immigrati, il presidente tedesco Steinmeier a Mattarella: "Onore dei rimpatri all'Ue"

media