Cerca

L'avvertimento

Tav, l'avvertimento di Berlusconi a Salvini: "Opera proficua, sia coerente"

8 Agosto 2018

3
Tav, l'avvertimento di Berlusconi a Salvini: "Opera proficua, sia coerente"

I toni sono quelli di chi vuol dare un consiglio, ma fra le righe l'intervento di Silvio Berlusconi sulla Tav dovrebbero risuonare nelle orecchie dell'alleato Matteo Salvini come un avvertimento. In una telefonata al vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, il Cav ha definito "un'opera proficua" quella della linea Torino-Lione, in netto contrasto quindi con chi nel M5s prova a frenare l'avanzamento del cantiere, minacciando anche lo stop definitivo.

Berlusconi ha quindi invitato i parlamentari del suo partito a "stare vicini alla Lega e chiedere che Salvini si comporti con coerenza rispetto alle idee del centrodestra. E noi dobbiamo essere vigili perché lo faccia". Tajani poi, a proposito del'eventualità di bloccare il cantiere Tav, ha rincarato la dose: "Sarebbe una scelta scellerata. È la nostra posizione da sempre".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Paolone63

    09 Agosto 2018 - 07:07

    Caro Belusconi, prendi ordini da Tajani ?

    Report

    Rispondi

  • ernesto1943

    08 Agosto 2018 - 20:08

    uno che mette tajani presidente di forza Italia non ha più titolo per dare consigli o avvertimenti a SALVINI.

    Report

    Rispondi

  • leolucalabozzet

    08 Agosto 2018 - 19:07

    “La storia della Torino-Lione comincia negli anni Novanta….”come mai chi si straccia le vesti oggi, PD e FI, non sono riusciti a realizzarla nei 24 anni , sia pure alternati , di governo? Adesso magari pretendono che venga fatta in 6 mesi!

    Report

    Rispondi

media