Cerca

Verso le europee

Giorgia Meloni chiama Nello Musumeci: nuovo progetto sovranista e conservatore

28 Settembre 2018

4
Giorgia Meloni chiama Nello Musumeci: nuovo progetto sovranista e conservatore

Un anno fa al tavolo di un ristorante di Catania Matteo Salvini, Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Nello Musumeci hanno siglato l'alleanza di centrodestra per le regionali della Sicilia. E adesso che la Lega governa con il Movimento 5 stelle, la leader di Fratelli d'Italia pensa a un nuovo progetto sovranista e conservatore con Musumeci.

I due, riporta ItaliaOggi, si sono seduti a un tavolo: "Costruiamo insieme il grande movimento dei conservatori e dei sovranisti italiani, che parta dall'esperienza di Fratelli d' Italia, ma che sappia anche aprirsi alle tante esperienze in cerca di una casa e di una causa", ha detto la Meloni dal palco di Atreju: "Un grande contenitore plurale e coraggioso, per difendere la libertà, l'identità, la tradizione e l'interesse nazionale italiano".

Musumeci, che vuole partecipare alle europee con il suo movimento Diventerà bellissima ha aperto alla proposta di Meloni. "Come ho detto più volte il centrodestra non può essere un luogo della geografia politica, ma un patrimonio di valori tenuto insieme da una comune strategia capace di interpretare, oggi più di ieri, una larga fascia di italiani", "apprezzo le parole e il coraggio con cui Giorgia Meloni ha posto l'accento sulla necessità di rilanciare il desiderio di rifondare il centrodestra, che non sia solo una somma di sigle e personaggi, ma un progetto di governo per l' Italia". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • leolucalabozzet

    28 Settembre 2018 - 17:05

    Parla anche bene, risponde a tono,rintuzza, programma futuro di centrodestra, propone leggi accettabili, ma non si schioda dal tre virgola per cui il 4% di soglia diventa una chimera, perché? Se non vuol capire che ormai il polo intorno a cui ruotano gli elettori populisti , è rappresentato da Salvini non caverà un ragno dal buco!

    Report

    Rispondi

  • Vittori0

    28 Settembre 2018 - 11:11

    bene on.MELONI ..ma si dovrebbe STACCARE DA F.I. !!!

    Report

    Rispondi

  • francoguenzi

    28 Settembre 2018 - 11:11

    D'accordo per una reale coalizzazione nel centro-destra, pero' attenzione ad inserire personaggi e strutture politiche compromesse tipo Regione Sicilia-Musumeci-Miccicche' e altri..... sarebbe meglio rinnovare i rappresentanti e cancellare ogni residuo legame con un passato e un presente di quelle aree a dir poco imbarazzante.FRANCO46

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media