Cerca

Alleanza di governo

Sondaggio Mannheimer: più di un elettore su tre vuole la rottura tra Salvini e Di Maio

10 Novembre 2018

4
Sondaggio Mannheimer: più di un elettore su tre vuole la rottura tra Salvini e Di Maio

C'è un sondaggio che tiene sulle spine Matteo Salvini. Non è relativo ai consensi della Lega, che seppur in una fase di "ripiego", si mantengono comunque intorno a un eccezionale 30%. La rilevazione Eumetra, commentata da Renato Mannheimer su Il Giornale, si riferisce invece alla coalizione Lega-M5S: in particolare il quesito rivolto agli intervistati era il seguente: "Secondo lei Salvini dovrebbe rompere la coalizione con Di Maio?". Al quesito ben il 34% degli intervistati (ovvero più di uno su tre) si è detto favorevole. E meno della metà (il 49%) ha detto che invece non dovrebbe rompere, mentre il 17% non ha saputo o voluto rispondere. Anche tra gli elettori della Lega la percentuale di coloro che vorrebbero rompere coi 5 Stelle è elevata, al 31%, con la maggior parte dei contrari alla coalizione di governo che risiede nel Nord-Est.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • agner

    10 Novembre 2018 - 19:07

    Salvini, state realizzando una politica anti-economica che continua a pesare su famiglie e imprese invece di liberare energie e capacita' di questo Paese che sono nelle nostre capacita' da liberare con la rottura del giogo fiscale. Stai portando insieme al M5S una politica economica RIPUGNANTE. Molla i nuovi comunisti , subito !

    Report

    Rispondi

  • Giovanni Verdi

    10 Novembre 2018 - 17:05

    Il che significa che due su tre non la vuole...

    Report

    Rispondi

  • barry

    10 Novembre 2018 - 17:05

    Questi geniali signori ci dovrebbero però proporre anche un'alternativa credibile e percorribile! Non solo pie illusioni e speranze irrealizzabili, visto che di andare a nuove elezioni con questo p.d.r. non se ne parla proprio!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media