Cerca

La disperazione del M5s

Luigi Di Maio, Alessandra Ghisleri e i sondaggi riservati: "il crollo perpendicolare del M5s"

13 Dicembre 2018

2
Luigi Di Maio, Alessandra Ghisleri e i sondaggi riservati: "il crollo perpendicolare del M5s"

Una "caduta perpendicolare" per il M5s. I sondaggi riservati di Alessandra Ghisleri planano sulla scrivania di Augusto Minzolini e il retroscenista del Giornale spiattella tutto. Risultato: il dramma di Luigi Di Maio diventa di dominio pubblico. "Secondo la maga - scrive Minzo riportando i dati della sondaggista di Euromedia Research -, questa settimana i grillini hanno toccato lo scalino del 24%, quasi dieci punti in meno rispetto alle politiche" dello scorso marzo.



Un tracollo proprio mentre l'alleato di governo, la Lega, una volta arrivata a Palazzo Chigi ha ritoccato ogni settimana il suo record storico varcando la fantascientifica soglia del 30%. Ma sono i sondaggi tematici, nota Minzolini, a dover letteralmente terrorizzare Di Maio: "Per il 70% degli italiani il Paese non è pronto all'introduzione del reddito di cittadinanza; il 60% è addirittura contrario; al 53% non piace tutta la manovra". Grillini bocciati su tutta la linea, dunque. Non solo, perché secondo Eurobarometro quest'anno gli italiani favorevoli alla Unione europea sono il 64%, in aumento rispetto al 49% dello scorso anno. Ironia della sorte: nelle ultime settimane, durante la trattativa tra Giuseppe Conte e la Commissione Ue sulla manovra, chi è stato il più duro nel governo contro Bruxelles? Risposta esatta: Di Maio.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Abrariabra

    13 Dicembre 2018 - 20:08

    Ma Basta con queste notizie di sondaggi a pagamento, il movimento è inattaccabile perché nel cuore degli italiani e non nel portafoglio.

    Report

    Rispondi

  • Artaserse

    13 Dicembre 2018 - 20:08

    Italo Cianca..certo che non sei coglione non ti puoi considerare un PDiota sinistronzo!

    Report

    Rispondi

media