Cerca

Il rilancio leghista

Salvini, gelo al vertice con Conte e Di Maio: "Non mollo e faccio due passi avanti". Migranti, altra bomba

10 Gennaio 2019

6
Salvini, gelo al vertice con Conte e Di Maio: "Non  mollo e faccio due passi avanti". Migranti, altra bomba

"Due passi avanti". Matteo Salvini non molla sui migranti: il vertice notturno con il premier Giuseppe Conte e il vicepremier Luigi Di Maio per disinnescare la bomba Sea Watch termina con note raggelanti. C'era da risolvere la questione della dozzina di migranti che l'Italia ha promesso a Malta di accogliere dopo lo sbarco, insieme ad altri 7 paesi europei, ma il capo del Viminale è categorico: "Io non cambio idea, anzi faccio due passi in avanti. Non ci sarà nessun arrivo in Italia finché l'Europa non rispetterà gli impegni presi (a parole) con l'Italia, accogliendo i 200 immigrati sbarcati in estate tra Pozzallo e Catania che dovevano già essere ricollocati".


Solo l'Irlanda, fanno sapere fonti leghiste, ha rispettato i patti. Non è giusto, dunque, che l'Italia corra in soccorso dei partner europei quando a sua volta è abbandonata al proprio destino. "Il governo è compatto sulla linea rigorosa, porti chiusi, lotta agli scafisti e alle Ong - prova a smorzare poi i toni Salvini -. Aggiungo che ogni nuovo eventuale arrivo dovrà essere a costo zero per i cittadini Italiani". Il braccio di ferro con l'Europa continuerà, probabilmente fino alle prossime elezioni.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • claudioarmc

    10 Gennaio 2019 - 12:12

    Bravo Salvini siamo con te

    Report

    Rispondi

  • nannina

    10 Gennaio 2019 - 10:10

    "Non ci sarà nessun arrivo in Italia", tranne quelli caricati dai barcaioi, velisti e motorizzati, che sanno come arrivare su spiagge e coste senza, tranne alcuni casi, che si sparga la notizia. e vai Matteo, tutti dicono che sei uno tosto, io dico che sei un furbacchione.

    Report

    Rispondi

  • carlozani

    10 Gennaio 2019 - 09:09

    Spero che quello che dice Salvini non siano solo parole perché sarebbe un vantaggio politico per i 5 stelle.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media