Cerca

Il retroscena

Sergio Mattarella, il retroscena: crisi a giugno e poi governo tecnico

26 Aprile 2019

11
Sergio Mattarella, il retroscena: crisi a giugno e poi governo tecnico

Si rincorrono le voci nei palazzi della politica di una possibile governo del presidente dopo quella che viene definita una inevitabile crisi dell'esecutivo giallo-verde a giugno. A decidere sarà soprattutto il Quirinale che appunto con ogni probabilità opterà per un governo tecnico o di decantazione. 

Cambia il nome ma non la sostanza. Riporta ItaliaOggi in un retroscena che Sergio Mattarella rinvierà le urne anticipate a un momento successivo alla approvazione della legge di Bilancio 2020. Ergo, prima di tornare al voto e ritrovarsi con una maggioranza non chiara sarà necessario rimediare ai danni provocati con la manovra 2019.

Leggi anche: Salvini e Di Maio, quel segnale che non avete notato. Gravissimo sospetto: l'alleanza Lega-5S è già finita?

Insomma, ci sarà bisogno di un governo tecnico, un Carlo Cottarelli. Il Colle non lascia trapelare nulla e tuttavia già circolano disponibilità e indisponibilità ad appoggiare il futuro esecutivo. Un governo del presidente si tradurrebbe in uno stop al reddito di cittadinanza e a una politica economica di maggiore austerità.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • swiller

    27 Aprile 2019 - 00:12

    Speriamo Salvini e speriamo che lei vada a casa.

    Report

    Rispondi

  • potter

    26 Aprile 2019 - 23:11

    Governo del presidente per decantare cosa?Mattarella si dovrebbe dimettere in quanto il quadro politico che ha portato alla sua nomina non esiste più.

    Report

    Rispondi

  • barry

    26 Aprile 2019 - 23:11

    Li voglio veder bellini i tecnici, dopo che avranno varato una finanziaria che, per forza di cose, sarà un massacro. Saranno seppelliti sotto i loro stessi, stramaledetti soldi. E dovranno stare molto attenti anche fisicamente, perché cominciamo, veramente, ad averne piene le palle!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media