Cerca

Il retroscena

Matteo Salvini, il piano per arrivare al 40 per cento e governare da solo

22 Luglio 2019

1
Matteo Salvini, il piano per arrivare al 40 per cento e governare da solo

La grande consolazione di Matteo Salvini in questi giorni di tensione è rappresentata dai sondaggi. Li ha visti e ha cominciato a sognare: "Possiamo arrivare al 40 per cento", ha detto ai suoi collaboratori secondo quanto riporta La Stampa in un retroscena. Di più. Il sogno è quello di governare da solo, senza Luigi Di Maio e il Movimento 5 stelle ma anche facendo a meno di Silvio Berlusconi: "Ci voglio provare".


In realtà Salvini è sempre molto combattuto sul se e quando staccare la spina al governo. Secondo Giancarlo Giorgetti è il momento di farlo. Ma il leader della Lega non ne è convinto, per questo vuole prendere tempo nella speranza di prosciugare ulteriormente gli alleati di governo. Inoltre vuole vedere come andranno questa settima i vertici del Cdm e l'intervento di Giuseppe Conte in Senato sul caso Russia.

"Stiamo al governo solo e soltanto per fare le cose importanti. Se non riusciamo, andremo da soli ma non ci fermiamo. Abbiamo aspettato anche troppo," ha detto Salvini. "Ormai nel Paese i 5 Stelle non esistono quasi più", dicono i suoi fedelissimi: "Gli italiani hanno capito che non sono in grado di governare". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Basilico

    22 Luglio 2019 - 23:11

    Attento SALVINI, al momento potresti avere il 40%,ma se non porti in porto l'autonomia e l'abbassamento delle tasse, potresti perdere anche il 20% dell'elettorato. Pensaci bene! Non scordare che gran parte de 5 stella sono ex PD trasfughi pronti a tradire ancora. Consiglierei porta a casa dei rizsultati e poi mandali tutti sulle ONG a guadagnarsi lo stipendio,tanto a terra non si guadagna piu'.

    Report

    Rispondi

Incendi in Amazzonia, le immagini aeree delle zone devastate. Terrificante

Luigi Di Maio, l'affondo al Pd sul taglio ai parlamentari: "Si chiariscano le idee"
Matteo Salvini brutale sulla Boschi e Renzi: "Disposto a tutto ma mai con loro due"
Ong, Mediterranea si esercita in vista del ritorno in mare: altri sbarchi in arrivo?

media