Cerca

Nuvole nere su Salvini

Mara Carfagna, Renzi in ginocchio da lei. Voci dentro Forza Italia: "25 senatori", insospettabile slavina

13 Agosto 2019

3
Mara Carfagna, Renzi in ginocchio da lei. Voci dentro Forza Italia: "25 senatori", insospettabile slavina

Slavina Forza Italia, ma non verso Salvini e Meloni. Stavolta, a provarci, sono Matteo Renzi e Maria Elena Boschi con un "giro disperato" di chiamate ai colleghi azzurri. I due dem, interessati a mettere in piedi un "governo di legislatura" con il M5s per scongiurare il voto anticipato, hanno bisogno di appoggi in Parlamento e così avrebbero cercato sponda con Gianni Letta e Mara Carfagna. Il primo è sicuramente il meno convinto tra i forzisti dall'ipotesi di voto anticipato, la seconda molto vicina a Silvio Berlusconi (che le ha affidato il compito, fallito, di ricucire con Giovanni Toti) è rimasta per ora molto abbottonata. §




Secondo un retroscena del Corriere della Sera, però, il timore tra i forzisti di un possibile colpo di scena c'è. Mentre lo stato maggiore si è riunito compatto intorno a Matteo Salvini per ricostruire il centrodestra in vista del possibile voto anticipato, sul tavolo c'è anche l'ipotesi opposta. E cioè che se i tempi della crisi si allungassero e prendesse quota lo scenario dell'"accordicchio", si potrebbe mettere in moto un "tana libera tutti". Si parla di "parlamentari inquieti" e di "20-25 senatori pronti al passo, tanto più se Renzi dovesse costruire una sua creatura". Per ora l'ipotesi di scissione nel Pd si sta raffreddando, ma la situazione è molto fluida. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marco53

    13 Agosto 2019 - 14:02

    Prima o poi al voto si tornerà, fra qualche mese o fra qualche anno. E allora i vigliacchi inqualificabili che adesso stanno tentando le peggiori porcherie, pagheranno salatamente. La vendetta arriverà!

    Report

    Rispondi

  • frank44fausto

    13 Agosto 2019 - 12:12

    Se FI si alleasse con Renzi (stai sereno-Pd) morirebbe all’istante. Sarebbe la prova che è lontano dalle persone.

    Report

    Rispondi

  • p92e

    13 Agosto 2019 - 12:12

    Ma c'è da fidarsi del berlusca ? Nutro forti dubbi su la persona del nazareno ! Anche lui ha votato per la tedesca ! Salvini, occhio, hai mollato i 5S, non ti accordare con altri fasulli emuli dei 5S !

    Report

    Rispondi

media