Cerca

l'annuncio

Vittorio Sgarbi si candida a guidare il "Rinascimento" di Forza Italia: "Tajani? Privo di fantasia"

23 Settembre 2019

5
Vittorio Sgarbi si candida a guidare il "Rinascimento" di Forza Italia: "Tajani? Privo di fantasia"

Vittorio Sgarbi si candida a guidare il "Rinascimento" di Forza Italia, il cui futuro è nell'alleanza con la Lega di Matteo Salvini. "Loro stanno sopra il 30% e noi sotto il 10%". E tanto per smuovere le acque - come spiega Il Corriere della Sera - il sindaco di Sutri, nonché deputato azzurro, parla dello "schiaffo di Viterbo" che Silvio Berlusconi ha dato (metaforicamente parlando) ad Antonio Tajani. Il leader infatti, per la prima volta, non ha partecipato in prima persona alla sua iniziativa politica nella città dei Papi: "Il successore di Berlusconi non può essere Tajani, antico giovane monarchico, fedelissimo di Berlusconi, ma privo di fantasia politica che non sia convenzionalmente europea come la sua esperienza prevalente. Uomo gentile, Tajani non è in grado di accendere un popolo abbandonato".


Sgarbi dice che "non voleva intromettersi" ma poi si è sentito offeso da Tajani che ha definito la Tuscia "un territorio abbandonato a sé stesso". Il sindaco di Sutri, che dista una manciata di chilometri da Viterbo, si è dunque messo in moto: "Occorre affiancare la determinazione di Salvini con la cultura e la libertà di cui io, a fianco di Berlusconi, sono stato il riferimento e il simbolo. All'insaputa di Tajani. Ma davanti al popolo italiano".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • lellac

    23 Settembre 2019 - 11:11

    Sgarbi in fondo ha ragione. Tajani sarà anche un buon politico ma privo di carisma e non vedo ancora in FI una figura all'altezza di sostituire Berlusconi.

    Report

    Rispondi

  • Grisostomo

    23 Settembre 2019 - 10:10

    La Rivoluzione d'oro. La Storia torna a sostenerci e a guidarci.

    Report

    Rispondi

  • JamesCook

    23 Settembre 2019 - 09:09

    Si appresta a guidare il partito delle "CAPRE" solo in Italia si vedono certe cose!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media