Cerca

porti non più chiusi

Matteo Salvini sugli sbarchi: "A settembre 2.497 migranti sbarcati in Italia e la Lamorgese tace"

2 Ottobre 2019

1
Matteo Salvini sugli sbarchi: "A settembre 2.497 migranti sbarcati in Italia e la Lamorgese tace"

Settembre 2019 si chiude con 2.497 migranti sbarcati in Italia, ossia un terzo dei 7.637 arrivati via mare quest'anno. Un record assoluto quello del governo giallorosso. "In sole 3 settimane questo governo rosso ha aumentato gli sbarchi del 152% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso denuncia il leader della Lega Matteo Salvini - A fronte dei 947 sbarchi con il ministro Salvini, ora siamo a 2.400, con il ministro Lamorgese di cui non si hanno notizie: non parla, non fa, non racconta. Insomma, hanno deciso di trasformare l'Italia in un campo profughi".

Leggi anche: Otto e Mezzo, Franco a Salvini: "Sull'immigrazione è riuscito nel suo intento"


I nuovi arrivati sono soprattutto tunisini (2.175), seguiti da pakistani (922), ivoriani (864) e algerini (771). La gran parte è arrivata in sbarchi autonomi e fantasma e non sono pochi i migranti che riescono a far perdere le tracce. "Altri 50 presunti profughi arrivati nella notte a Lampedusa, sbarchi triplicati rispetto all'anno scorso. Complimenti, gli italiani sapranno ricompensarvi presto, in cabina elettorale" ha denunciato il leader leghista sulla sua pagina Twitter.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Mantovano38

    02 Ottobre 2019 - 14:02

    Avanti c'è posto! Il vescovo di Bologna propone i tortellini senza carne di maiale per non fare dispetto ai musulmani e un ministro italiano proponre di levare il crocifisso dagli edifici pubblici. E il sindaco di San Donà di Piave ieri sera annunciava il sorpasso delle nascite degli extracomunitari sugli italiani. È già in corso la sostituzione etnica.

    Report

    Rispondi

Attacchi in Iraq, Federica Mogherini: "Vicini alle autorità italiane"

Barbara Lezzi contro Senaldi e Sallusti: "Insulti, mi danno della sbattitappeti, non si fa". Crisi di nervi
Memorial "Ciao Pà", Paolo Bonolis e il derby del cuore a sostegno del progetto "Adotta un Angelo"
Giorgia Meloni sale sul palco accolta dal remix del suo discorso: "Entro Natale il mio primo disco"

media