Cerca

Tremano Pd e M5s

Lucia Borgonzoni, sondaggi riservati: "Siamo davanti in Emilia, se vinciamo scossone fortissimo a Roma"

9 Ottobre 2019

4
Lucia Borgonzoni, sondaggi riservati: "Siamo davanti in Emilia, se vinciamo scossone fortissimo a Roma"

"Non è semplice, ma per i sondaggi il centrodestra è in vantaggio". Lucia Borgonzoni, intervistata dal Quotidiano nazionale, rilancia le ambizioni della Lega per le Regionali in Emilia Romagna. Le rilevazioni in suo possesso, dunque, sarebbero in controtendenza rispetto a quelle che assegnano i favori del pronostico al governatore uscente Stefano Bonaccini, uomo forte del Pd nell'ultima roccaforte rossa rimasta in Italia. Tanto più che per blindare un risultato fondamentale, anche per la tenuta del governo, il Pd non esiterà a trovare un accordo (alleanza o desistenza, cambierà poco) con il Movimento 5 Stelle.  

Leggi anche: "Troppo debole". Retroscena dal vertice Salvini-Cav-Meloni: chi vuole far fuori la Borgonzoni



Proprio su questo punto insiste la Borgonzoni: "Se a gennaio il centrodestra vincesse in Emilia, ci sarebbe uno scossone fortissimo" a Roma. "È chiaro che non è una partita semplice. Ma è la prima volta nella storia in cui possiamo vincere. Ce lo dicono le Europee, e ce lo dice l'ultimo sondaggio Swg del 7-14 settembre: la nostra coalizione è avanti". Fra i temi della campagna elettorale leghista, annuncia Borgonzoni, ci sarà la sanità. "L'Emilia cerca di vendersi come un modello di buona sanità: ma tutto sta in piedi grazie alla buona volontà di medici e infermieri che lavorano assai più del dovuto. La giunta Bonaccini ha tagliato tantissimo, lasciando scoperti interi territori".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • MicheleAngelo000

    09 Ottobre 2019 - 16:04

    I fantomatici sondaggi riservati. xD Interessante anche la dichiarazione. Premessa: "Siamo davanti in Emilia". Conclusione: "SE vinciamo". Ma come, sono sicuri di essere davanti in Emilia ma al tempo stesso non sono certi di vincere? LOOOOL xD

    Report

    Rispondi

  • agosvac

    09 Ottobre 2019 - 16:04

    Che possa cadere il Governo per avere perso elezioni regionali, mi sembra difficile anche se auspicabile. Se non ricordo male solo D'Alema si è dimesso per avere perso elezioni amministrative.

    Report

    Rispondi

  • kukku

    09 Ottobre 2019 - 16:04

    Deve aspettare che cambino i confini

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media