Cerca

Evviva

Stasera Italia, clamoroso sfogo di Nicola Porro: "Qual è la più straordinaria evasione fiscale, giù le mani"

17 Ottobre 2019

3
Stasera Italia, clamoroso sfogo di Nicola Porro: "Qual è la più straordinaria evasione fiscale, giù le mani"

Strepitoso sfogo di Nicola Porro a Stasera Italia, il programma condotto da Barbara Palombelli su Rete 4, nella puntata di mercoledì 16 ottobre. In studio si parlava della crociata del governo M5s-Pd nei confronti dei contanti, e la firma del Giornale mostra tutto il suo dissenso. Come? Con un esempio emblematico e che definisce "straordinario". "Io penso che la mancia nei ristoranti è la più straordinaria espressione del nero italico - azzanna Porro -. Se un cameriere ti serve bene e gli dai dieci euro di mancia, io non voglio che lo Stato prenda un euro di quei dieci euro. È chiaro? Non voglio che lo stato ci metta le zampe. Quel signore sullo stipendio che prende ci paga il 50% in tasse. Posso dargli qualcosa? Posso regalare dei soldi?", conclude Nicola Porro ad altissima voce.

Di seguito, l'intervento di Nicola Porro a Stasera Italia:

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Italia_Libera

    17 Ottobre 2019 - 12:12

    Ma che cavolo dite qui sotto! Quello che si interpreta e' che le 100 euro che tu paghi in contanti,sono sempre 100 euro che girano! Mentre se tu paghi con la carta di credito non sono centto euro perche' chi le riceve sono 99,05 ci sono le commissioni! E cosi via,da 99,05 diventeranno se pagati con carte 99,00 fino a che questo valore esce dal circuito e nessuno puo' piu' utilizzarli!

    Report

    Rispondi

  • gigi0000

    17 Ottobre 2019 - 11:11

    Perfetta analisi di parte, infatti Cottarelli ha ribadito che spesso le mance divengono parte integrante dello stipendio e, come tali, devono essere assoggettate a imposte. Le donazioni sono altra cosa, ma anche queste pagano le tasse, se non erogate a parenti stretti. Non vedo problema nel pagare con carta di credito e lasciare la mancia al cameriere armato di proprio POS.

    Report

    Rispondi

  • mzee6

    17 Ottobre 2019 - 10:10

    Porro grida per far credere agli sciocchi che sta dicendo una cosa importane sapendo che dice una marea di stronzate! Il furbone ha capito che il popolino si esalta quando qualcuno alza la voce.

    Report

    Rispondi

Luca Zaia: "Basta insulti ai veneti, il mio compito è difenderli. Ora quereliamo"

Vincenzo De Luca: "Dialogo con il M5s? Non parlo più di politica politicante, solo fatti concreti"
Alessandro Morelli: "I 5s aprivano scatolette di tonno, gli altri sono figli delle sardine: un governo ittico"
Open Arms, il video propaganda dopo l'indagine contro Matteo Salvini

media