Cerca

La piazza non mente mai

Sondaggio Tecnè per Quarta Repubblica: "miracolo di San Giovanni", centrodestra in orbita. Pd-M5s schiacciati

22 Ottobre 2019

1
Sondaggio Tecnè per Quarta Repubblica: "miracolo di San Giovanni", centrodestra in orbita. Pd-M5s schiacciati

Chiamiamolo il "miracolo di San Giovanni". Il sondaggio Tecnè per Quarta Repubblica, talk politico di Nicola Porro su Rete4, conferma come l'effetto della manifestazione di piazza a Roma con Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi abbia fatto benissimo a tutti, ma proprio tutti i protagonisti. Il centrodestra unito, insomma, è un bonus per la Lega, ma anche per Fratelli d'Italia e Forza Italia che in questi mesi aveva invece spesso scontato la "concorrenza interna" dei gli altri due partiti della coalizione, subendo anche il sorpasso di FdI. 

Leggi anche: Sondaggio Mentana, la manovra-killer. Il clamoroso crollo di Pd e 5 Stelle, i numeri

Secondo la rilevazione, la Lega è oggi al 33%, +1,5 rispetto a una settimana scorsa, mentre Fratelli d'Italia cresce dello 0,5 (ora all'8,2%) e Forza Italia dello 0,2 (all'8% tondo). Malissimo i due partiti guida del governo: il Pd è al 19,4% e in 7 giorni ha perso un punto secco, mentre il M5s è terzo partito con il 18,5%, addirittura -1,3. Gode solo Matteo Renzi: la sua Italia Viva, di cui negli stessi giorni di Orgoglio Italiano ha celebrato ufficialmente con la nascita alla Leopolda, è passata dal 4,3 al 4,8 per cento. Forse perché in fondo un po' anche Renzi, come Salvini, è all'opposizione.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Artaserse

    22 Ottobre 2019 - 16:04

    Ezio Tenconi.....convinciti che presto tornerete dove meritate, anzi, vi stanno già chiamando, sentite? Oink, oink, oink........

    Report

    Rispondi

Open Arms, il video propaganda dopo l'indagine contro Matteo Salvini

Giuseppe Conte
Venezia, ecco come sarà il Mose una volta completato: immagini sorprendenti
Salvini ironizza su Zingaretti: "Dopo la riproposta dello Ius soli si è preso i 'vaffa' pure dagli alleati"

media