Cerca

Tanti saluti

Il senatore del M5s Trizzino boccia Di Maio: "Ci siamo imborghesiti, non può fare il capo e il ministro"

16 Novembre 2019

1
Trizzino (M5s) boccia Di Maio: "La verità? Ci siamo imborghesiti E Luigi non può fare il capo e il ministro"

 Giorgio Trizzino, onorevole dei cinquestelle, in una intervista a Repubblica boccia il Movimento e rimpiange le origini. "Ci siamo imborghesiti", risponde a Concetto Vecchio.  Medico siciliano, 63 anni deputato alla prima legislatura, cattolico di sinistra, la scorsa settimana scorsa ha presentato un documento con il quale chiede una distinzione netta tra il ruolo di capo politico e chi ha la responsabilità di governo. In pratica bocciando il ruolo di Luigi Di Maio.

Per approfondire leggi anche: Luigi Di Maio, il messaggio di Dario Franceschini

Alla domanda se il ministro degli esteri ascolterà le sue critiche, la riposta è stat: "Per la salute del M5S io mi auguro che dedichi più tempo alla vita dei gruppi parlamentari. C'è qualcosa che non va, come dimostra la quarta votazione andata a vuoto per eleggere il capogruppo, una cosa che si potrebbe risolvere in 24 ore. Le colpe di Di Maio? Intanto ha avuto il merito di averci portato al 32%, ma poi ha sottovalutato il fatto che il 4 marzo era successa una rivoluzione, e che bisognava analizzarla meglio e non andare semplicemente al governo. Siamo in difficoltà, ma si può recuperare il rapporto con gli elettori. Basterebbe dire: "Ho sbagliato" "Abbiamo sbagliato!".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • LePendu

    16 Novembre 2019 - 09:36

    Per Di Maio, nullafacente cronico, tutt'e due i ruoli che pretende di giocare fanno parte del suo livello di incompetenza (secondo la nota legge di Peter). Farà una brutta fine, ma chissà che gli assegnatari dei 12000 assegni del reddito di cittadinanza distribuiti nella sua città non gli diano una mano, in futuro... Ahahah.

    Report

    Rispondi

Giuseppe Conte contro i cronisti: "Non chiamatelo 'questo Renzi', è pur sempre un leader della maggioranza"

Matteo Salvini contro le sardine: "Flop a Napoli? Che peccato, ma se fai le vacanze con Oliviero Toscani..."
Giorgia Meloni vede il grande bluff di Matteo Renzi: "Gli interessano le nomine, non i problemi dei cittadini"
Siria, cadono le bombe: papà inventa un gioco per non far spaventare la figlia

media