schiaffo al pd
Come volevasi dimostrare: l'esito tanto atteso sulla piattaforma Rousseau ha decretato un forte "no". Gli iscritti cinque stelle hanno scelto di formare delle liste autonome, senza il Pd dunque, in Emilia-Romagna e in Calabria. Un vero e proprio schiaffo agli alleati di governo e un vero favore al centrodestra.
A confermarlo il sondaggio di Antonio Noto per Porta a Porta sulle intenzioni di voto proprio in Emilia. Il sondaggista ha previsto tre scenari diversi: il primo vede in campo un candidato del M5S, in questo caso il piddino Stefano Bonaccini avrebbe il 45 per cento, la leghista Lucia Borgonzoni il 44 e l'ipotetico nome grillino l'8. Nella seconda ipotesi, in assenza dei pentastellati, l'attuale presidente aumenterebbe il consenso al 49 per cento mentre la Borgonzoni si fermerebbe al 46. Nell'ultima ipotesi invece in caso di alleanza tra Pd e M5S, Bonaccini supererebbe il 50 per cento. Scenario auspicabile per il centrosinistra dato che la sfidante non supererebbe il 46 per cento.
i più letti
Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano
Commenti all'articolo
aldoinvolo
22 Novembre 2019 - 10:02
Poveretti, hanno deciso di suicidarsi in modo definitivo. Sono stati votati, risultato pessimo, solo idee tante e confuse, Sbagliare e umano , perseverare.... ecc ecc. Grande errore mai con il Pd. x salvare la poltrona legami anche con belzebù. Italiano notoriamente dimentica.,perdona, Ma credo che questa volta ..............
Report
Rispondi
valdovaldese
22 Novembre 2019 - 05:41
Gli elettori della piattaforma Rousseau sono i 'grandi elettori' del M5s e quindi il loro numero non è insignificante, anzi forse per dei 'grandi elettori' è anche eccessivo...
Report
Rispondi
zagor1970
21 Novembre 2019 - 21:20
Bonaccini è un PD non dimenticatelo e PD vuol dire al servizio dei poteri forti , quindi sempre + tasse , sempre + immigrazione,sempre meno diritti x gli italiani , sempre + potere alle banche etc......inutile che si nascondano, cambino nome mettano in campo le sardine . Le sardine invece di pensare a Salvini facessero opposizione ai poteri forti e ai loro esecutori il pd.
Report
Rispondi